Menù Notizie

Un talento al giorno, Lucas Cepeda: la stella nascente del firmamento cileno

di Simone Lorini
Foto

Tra i giovani giocatori che andranno a caccia di gloria in questa seconda tornata di gare per le Nazionali dell'anno c'è anche il cileno Lucas Cepeda, alla prima chiamata con la selezione maggiore. Parliamo di un giocatore versatile, noto per la sua velocità e capacità di adattarsi a diverse posizioni in campo. Cepeda ha iniziato la sua carriera nelle giovanili e si è rapidamente messo in evidenza per il suo talento naturale e la dedizione al gioco.

Al momento gioca per il Colo Colo in Cile, dove continua a crescere e a svilupparsi. Le sue doti tecniche e il suo acume tattico lo rendono un prospetto promettente, e si prevede che possa attirare l’interesse di club internazionali nel prossimo futuro. In carriera, Cepeda ha giocato prevalentemente come attaccante, distinguendosi per la sua versatilità offensiva. Con il Wanderers, ha disputato 59 partite, segnando sei gol e fornendo sei assist complessivi tra il 2022 e il 2023. Cepeda è noto per le sue capacità di dribbling e la velocità, spesso utilizzate per affrontare gli avversari nell’uno contro uno. È anche abile nei tiri dalla distanza, e ciò gli permette di creare occasioni pericolose.

Nome: Lucas Cepeda

Data di nascita: 18 ottobre 2002

Nazionalità: cileno

Ruolo: ala sinistra

Squadra: Colo-Colo

Assomiglia a: Cristian Tello

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Harrison Miles: il City blinda uno dei suoi giovani 'top'

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
08:08 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il Galatasaray su Dybala (per gennaio). Lazio, Rovella l'equilibratore" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima pagina su Pisilli: "Sogno il Mondiale e una carriera giallorossa" 08:00 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 07:58 Altre Notizie N'Zola e Hummels: frecciate a Fiorentina e Roma 07:58 Rassegna stampa Niccolò Pisilli la nota lieta della Roma, Il Romanista in apertura: "Per sempre"
07:55 Serie A Ivan Juric e l'Elfsborg 07:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX stamani: "Caso Genoa-777: tutti i protagonisti da Wander a King" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, ritorno al futuro. Non solo Yildiz, spazio ai talenti del vivaio" 07:47 Altre Notizie Oscar Damiani: "Cagliari punto meritato contro la Juve" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Gasperini arriva a quota 900 punti e supera Capello" 07:39 Altre Notizie L'isola di Neymar. L'ultimo capriccio del campione brasiliano 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Kalulu, Maldini, Kean e i rimpianti: bisogna saper vendere" 07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino apre stamattina: "Maldini III: nonno e papà? Adesso tocca a me" 07:30 Serie A Due giornate per Theo. E ora chi schiera Fonseca al suo posto? Tante opzioni, poche garanzie 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Pisilli e Maldini, il futuro azzurro in rampa di lancio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Napoli, perché a conti fatti è un mercato da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Cambio di proprietà: un americano per il Monza" 07:15 Serie ATMW Pogba, quale futuro? In MLS l'ipotesi più concreta è LAFC da Giroud e Lloris 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sulla squalifica di Conceicao: "Ingiustizia è fatta!" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Sounas fa tremare la panchina di Longo 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura con le dichiarazioni di Rocchi: "Troppe teste" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Vergani beffa Gagliolo e fa l'eurogol 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Theo Hernandez-Milan: il grande gelo" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 9 ottobre 07:00 Serie A Dopo la sosta si definisce la corsa scudetto. Due sfidano l'Inter, che non può più scegliere 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Liguori e Fortin avviano la prima fuga del Padova 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, la società ha responsabilità. Maignan più completo di De Gea" 06:45 Serie A La Juve continua a lavora alla Continassa e Bremer si opera in Francia 06:35 Serie ATMW Radio Agostinelli: "Lazio, Tavares impressionante. E occhio alla coppia Dia-Castellanos" 06:30 Serie A Lazio, a un passo dalla consacrazione: cosa manca ancora a Isaksen?