Menù Notizie

Lazio, a un passo dalla consacrazione: cosa manca ancora a Isaksen?

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembra mancare sempre un soldo per fare una lira a Gustav Isaksen, esterno danese su cui Baroni ha deciso di puntare dandogli continuità nell’ultimo mese in campionato. Il classe 2001, arrivato nell’estate del 2023 alla Lazio per 12 milioni più 4 di bonus, deve ancora trovare il primo gol in campionato nonostante i tanti minuti che gli ha concesso il tecnico biancoceleste. Un assist prezioso a Torino e poco altro, Isaksen deve crescere nella fase realizzativa se vuole diventare quel giocatore in grado di fare la differenza e aggiungere ulteriore imprevedibilità all’attacco della Lazio. Contro l’Empoli tante situazioni potenzialmente pericolose, tante volontà che però il danese non è riuscito a trasformare in concreto. “Isaksen per me ha fatto una buona partita, ha creato scompiglio e ha puntato l'uomo, gli è mancata la giocata decisiva che ha fatto Pedro, ma lui si è costruito queste giocate nel corso della sua carriera” ha detto Baroni in conferenza post Lazio-Empoli per proteggere il danese e cercare di dare fiducia allo stesso Isaksen.

I margini della fascia destra

Da inizio stagione nelle prime sette giornate di campionato si sono alternati ben tre titolari nel ruolo di ala destra. Ha iniziato Noslin nelle prime due gare contro Venezia e Udinese, Tchaouna ha giocato dal primo minuto contro il Milan all’Olimpico, mentre dalla sfida con il Verona della quarta giornata è sempre stato scelto Isaksen. “Gustav come Noslin, Tchaouna o Dele diventeranno fortissimi, li metterò in campo anche se potranno fare delle partite sottotono. Solo giocando possono migliorare” ha insistito Baroni post Empoli, che dunque darà continuità a questi ragazzi per farli crescere. I margini ci sono tutti, c’è la possibilità di incidere ancor di più e concretizzare quel potenziale che comunque si sta vedendo anche in queste gare. L’eventuale esplosione di uno dei possibili titolari sulla destra renderebbe ancor più imprevedibile un quartetto offensivo che tra Dia, Castellanos e Zaccagni è già a quota 13 gol realizzati tra Serie A ed Europa League nelle prime otto partite ufficiali.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
09:00 Serie ATMW Il rinnovo di Kvara è in alto mare? A giugno potrebbe appellarsi all'articolo 17 (e forse svincolarsi) 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Andres Iniesta si ritira. Atletico, il Metropolitano cambia nome 08:54 L'Angolo di Calcio2000 Milan, troppi galli nello stesso pollaio… Juventus, Thiago Motta esemplare… 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Guerra aperta tra City e Premier, torna la Nazionale di Carlsey 08:48 Rassegna stampa Torino, il nuovo bomber a gennaio. Tra gli svincolati idea Candreva, Balotelli in stand-by
08:45 Serie A Pisilli era a un passo dalla Sampdoria in estate. Poi De Rossi lo ha trattenuto 08:43 Rassegna stampa Napoli, Meret torna dopo la sosta. Lontano, invece, il rinnovo del portiere azzurro 08:38 Rassegna stampa La Roma conferma Juric ma De Rossi è in allerta. DDR tornerebbe ma non subito 08:33 Rassegna stampa Confermata la squalifica a Conceicao, Vaciago: "Se vince l’ottusità, perde la credibilità" 08:30 Serie A La Fiorentina senza gli argentini: ad ora non c'è spazio per Beltran e Martinez Quarta 08:28 Rassegna stampa Mario Gabelli vuole comprare il Monza. La Famiglia Berlusconi: "Parliamo con potenziali partner" 08:28 Serie A Napoli, nottataccia per Juan Jesus: tentato furto d'auto, vetri in frantumi e interni devastati 08:23 Rassegna stampa Da De Rossi a Fonseca, la dura vita del tecnico. Zazzaroni: "La panchina chiodata" 08:18 Rassegna stampa Theo Hernandez-Milan: è scontro. Il francese chiede 8 milioni di stipendio ma non vola più 08:15 Calcio esteroTMW Svolta AEK Atene, scelto Javier Ribalta per il mercato. È attesa l'ufficialità 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Lobotka, l'intoccabile che piace alle big d'Europa" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il Galatasaray su Dybala (per gennaio). Lazio, Rovella l'equilibratore" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima pagina su Pisilli: "Sogno il Mondiale e una carriera giallorossa" 08:00 Serie A Napoli, Lobotka insostituibile: è tornato al top e dalla Slovacchia elogia Conte 08:00 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 07:58 Altre Notizie N'Zola e Hummels: frecciate a Fiorentina e Roma 07:58 Rassegna stampa Niccolò Pisilli la nota lieta della Roma, Il Romanista in apertura: "Per sempre" 07:55 Serie A Ivan Juric e l'Elfsborg 07:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX stamani: "Caso Genoa-777: tutti i protagonisti da Wander a King" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, ritorno al futuro. Non solo Yildiz, spazio ai talenti del vivaio" 07:47 Altre Notizie Oscar Damiani: "Cagliari punto meritato contro la Juve" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Gasperini arriva a quota 900 punti e supera Capello" 07:39 Altre Notizie L'isola di Neymar. L'ultimo capriccio del campione brasiliano 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Kalulu, Maldini, Kean e i rimpianti: bisogna saper vendere" 07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino apre stamattina: "Maldini III: nonno e papà? Adesso tocca a me"