Menù Notizie

Braglia: "Milan, la società ha responsabilità. Maignan più completo di De Gea"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Galli:" I giocatori del Milan si devono prendere delle responsabilità." Braglia:" Il problema di tutto è la società Milan." Di Gennaro:" Con Maldini e Massara non sarebbero successe queste cose."
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Milan, come può riprendere il comando Fonseca?
"La società una volta non permetteva certi atteggiamenti da parte dei giocatori. Le società hanno delle responsabilità nel far rispettare il marchio Milan, che è uno dei più famosi al mondo. Anche la società deve far rispettare le cose di campo, ma è quasi sempre assente. Inutile prendersela sempre con Fonseca, non ho mai sentito la società dire pubblicamente che è al fianco del tecnico. Non è una situazione compromessa se sanno cosa serve per gestire questo momento. Mi sembra di capire che la società non è consenziente della scelta iniziale del tecnico, così si continua a fare errori. Il comportamento di Pulisic? Lo ha sostituito perché gli vuole far capire che la prossima volta deve imporsi".

Il prof. Mariani ha detto che non c'è un allarme infortuni nel calcio:
​​​​​​​"La mancanza di dati statistici ci può stare, ma un tempo si facevano ritiri e richiami per essere pronti agli sforzi. Per me è una questione di preparazione".

E' d'accordo nel far ruotare i portieri durante la stagione?
"Una volta non era così, però ogni tanto si deve dare l'opportunità al dodicesimo di mettersi in mostra. Oggi poi si gioca tanto, è giusto dare il giusto ruolo al dodicesimo e tenerlo allenato, perchè è un ruolo particolare".

Quali i portieri che l'hanno impressionata in queste prime sette giornate?
"Di Gregorio ha saputo confermare la sua bravura, poi mi piace anche Provedel, che è tornato ad avere un ottimo rendimento".

De Gea vs Maignan: qual è il miglior portiere della Serie A?
"Il rigore di Kean è stato battuto male, mentre De Gea ha fatto tecnicamente due grandi parate. Mi dispiace per Terracciano, che si è ritrovato uno come De Gea. Tra i due è più completo Maignan, deve ancora dimostrare di essere tornato quello di prima De Gea".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
09:12 Calcio estero Da Kjaer a Keylor Navas, gli svincolati più importanti al 9 ottobre 2024 09:08 Serie A Inter tra campo e procura: Inzaghi sentito a breve, poi si torna al lavoro 09:04 Serie B Lo Spezia si gode l'esplosione di Pio Esposito: in 7 gare ha già fatto meglio di un anno fa 09:00 Serie ATMW Il rinnovo di Kvara è in alto mare? A giugno potrebbe appellarsi all'articolo 17 (e forse svincolarsi) 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Andres Iniesta si ritira. Atletico, il Metropolitano cambia nome
08:54 L'Angolo di Calcio2000 Milan, troppi galli nello stesso pollaio… Juventus, Thiago Motta esemplare… 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Guerra aperta tra City e Premier, torna la Nazionale di Carlsey 08:48 Rassegna stampa Torino, il nuovo bomber a gennaio. Tra gli svincolati idea Candreva, Balotelli in stand-by 08:45 Serie A Pisilli era a un passo dalla Sampdoria in estate. Poi De Rossi lo ha trattenuto 08:43 Rassegna stampa Napoli, Meret torna dopo la sosta. Lontano, invece, il rinnovo del portiere azzurro 08:38 Rassegna stampa La Roma conferma Juric ma De Rossi è in allerta. DDR tornerebbe ma non subito 08:33 Rassegna stampa Confermata la squalifica a Conceicao, Vaciago: "Se vince l’ottusità, perde la credibilità" 08:30 Serie A La Fiorentina senza gli argentini: ad ora non c'è spazio per Beltran e Martinez Quarta 08:28 Rassegna stampa Mario Gabelli vuole comprare il Monza. La Famiglia Berlusconi: "Parliamo con potenziali partner" 08:28 Serie A Napoli, nottataccia per Juan Jesus: tentato furto d'auto, vetri in frantumi e interni devastati 08:23 Rassegna stampa Da De Rossi a Fonseca, la dura vita del tecnico. Zazzaroni: "La panchina chiodata" 08:18 Rassegna stampa Theo Hernandez-Milan: è scontro. Il francese chiede 8 milioni di stipendio ma non vola più 08:15 Calcio esteroTMW Svolta AEK Atene, scelto Javier Ribalta per il mercato. È attesa l'ufficialità 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Lobotka, l'intoccabile che piace alle big d'Europa" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il Galatasaray su Dybala (per gennaio). Lazio, Rovella l'equilibratore" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima pagina su Pisilli: "Sogno il Mondiale e una carriera giallorossa" 08:00 Serie A Napoli, Lobotka insostituibile: è tornato al top e dalla Slovacchia elogia Conte 08:00 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 07:58 Altre Notizie N'Zola e Hummels: frecciate a Fiorentina e Roma 07:58 Rassegna stampa Niccolò Pisilli la nota lieta della Roma, Il Romanista in apertura: "Per sempre" 07:55 Serie A Ivan Juric e l'Elfsborg 07:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX stamani: "Caso Genoa-777: tutti i protagonisti da Wander a King" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, ritorno al futuro. Non solo Yildiz, spazio ai talenti del vivaio" 07:47 Altre Notizie Oscar Damiani: "Cagliari punto meritato contro la Juve" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Gasperini arriva a quota 900 punti e supera Capello"