.

Bologna, pronto l'esodo in direzione Empoli: al Castellani ci saranno 4000 tifosi rossoblù

di Simone Lorini

Il Bologna, rivela l'edizione felsinea de La Repubblica, ha tutti i motivi per non disperare per la seconda sconfitta casalinga della stagione, anche se il lunedì ha portato la tegola Zirkzee, fuori un mese e una condizione che andrà poi ritrovata. Anche la classifica non è mutato di molto, visto il mancato successo di Atalanta e Roma, ma anche di Fiorentina e Lazio. Neanche il Napoli ha mangiato tre punti alla squadra di Motta, fermato da Torino di Juric.

A differenza di Cagliari, unica partita saltata dall’olandese, Motta ha però ora un’alternativa, anzi due. Odgaard, due gol nelle prime due apparizioni da centravanti e poi esterno all’esordio dal 1’; e Castro, debutto promettente con l’Inter. Il danese è favorito, ma si sa che Motta può sorprendere.

Venerdì a Empoli, dove tra C ed A su dodici precedenti il Bologna non ha mai vinto e l’unico successo risale al 2001 in Coppa Italia, i rossoblù potranno contare sulla spinta dei propri tifosi. Al Castellani saranno in quattromila, coi 3100 posti del settore ospiti esauriti cui s’aggiungono 750 sedie in tribuna laterale. Il rientro al Dall’Ara sarà poi un altro pienone, sono già in 20mila i tifosi che preferiranno stadio e Salernitana al pranzo di Pasquetta.


Altre notizie