.

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos in attacco e non Immobile per Sarri

di Andrea Piras

Sfida d'alta classifica questa sera al "Dall'Ara". Il Bologna affronta la Lazio nell'anticipo dell'11a giornata di Serie A. Un punto separa le due formazioni, in vantaggio i biancocelesti, con i felsinei che dopo la sconfitta all'esordio contro il Milan non ha più perso. Di fronte ci sono i capitolini che sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno fatto sorridere di più la graduatoria dopo una partenza con il freno a meno tirato.

L'undici di Motta
Thiago Motta conferma Zirkzee in attacco supportato dal terzetto formato da Orsolini, Ferguson e Saelemaekers. A centrocampo spazio a Freuler e Aebischer mentre in difesa davanti alla porta di Skorupski giocano Beukema e Calafiori mentre Posch e Lykogianni percorrono le fasce laterali.

Le scelte di Sarri
Come annunciato pochi istanti fa Maurizio Sarri recupera Alessio Romagnoli al centro della difesa al fianco di Patric mentre Lazzari e Marusic completano il reparto a protezione della porta di Provedel. A centrocampo con Rovella spazio a Guendouzi e Luis Alberto mentre in attacco non c’è Immobile ma Castellanos nel tridente con Felipe Anderson e Pedro.

Bologna (4-2-3-1): Skourpski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro.


Altre notizie