.

Tacconi assicura: "Juventus, ottimo mercato e fiducia verso i giovani. Può tornare grande"

di Yvonne Alessandro

Ex portiere della Juventus per quasi un decennio (1983-1992), Stefano Tacconi è stato intervistato dai taccuini di Tuttosport dopo essere tornato all’Allianz Stadium per seguire dalla tribuna Juventus-Napoli, archiviato e gradualmente ripresosi dall'ictus che lo ha colpito nell'aprile 2022. Una grande emozione per lui vista l'accoglienza mostrata dalla tifoseria e il big match in questione finito però 0-0.

"È mancato il gol? Vero, ma non prenderne è già importante. Mi è piaciuta la Juventus - ha dichiarato Tacconi - perché mi è parsa più rocciosa del passato, come se i giocatori avessero qualcosa dentro che li spinge a dare di più per cancellare le ultime stagioni…", ha esordito l'ex bianconero. Proseguendo poi con l'analisi di due uomini chiave per Thiago Motta, focalizzandosi invece sul discorso più interessante.

Che futuro può avere questa squadra? "Sono curioso di vedere quando i nuovi acquisti si saranno ambientati, trovando l’intesa con i compagni, e potranno esprimersi al massimo. Sono convinto che tra l’ottimo mercato e la fiducia verso i giovani la Juventus possa tornare grande e andare lontano". In casa bianconera non si parla di scudetto, ma il sogno di tornare a cucire sul petto il tricolore bussa forte nelle teste dei giocatori.


Altre notizie