.

Roma, comunque vada: un'altra stagione da sogno per le giovanili

di La Giovane Italia

Un'altra stagione da ricordare per la Roma e le sue formazioni giovanili, protagoniste anche quest'anno nei rispettivi campionati. Stasera scenderà in campo l'Under 17 nella Final Four, mentre Primavera, Under 18 e Under 15 hanno raggiunto le finali Scudetto, con la formazione di Scala che proverà a conquistare il tricolore contro il Genoa e "vendicare" la sconfitta di Tanrivermis & Co. Unica nota "stonata" (per così dire...) l'Under 16, arrivata comunque ai quarti di finale, ma eliminata a sorpresa dall'Atalanta, dopo che all'andata a Bergamo finì 1-0 proprio per i giallorossi.

Gli applausi (meritati) vanno alla società, a tutta la dirigenza e agli staff tecnici delle squadre, che hanno compiuto l'ennesimo grande lavoro a livello giovanile. I risultati erano già evidenti negli anni scorsi, non solo a livello di vittorie ma soprattutto per l'incredibile quantità di giocatori arrivati poi in Serie A, e siamo certi che molti degli "attuali" ragazzi faranno altrettanto parlare di sè in futuro, rappresentando un valore aggiunto per la Prima Squadra.

L'anno scorso furono due gli Scudetti conquistati, Under 16 e Under 17: la Roma riuscirà a "pareggiare" i successi dell'ultima stagione? L'appuntamento è a questa settimana con la Final Four di Under 17, mentre il 25 giugno toccherà all'Under 15.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie