.

Colpani forza 5 è un segnale per Spalletti, Cioffi riparte da un pareggio: Monza-Udinese 1-1

di Giacomo Iacobellis

Andrea Colpani chiama, Lorenzo Lucca risponde. Monza-Udinese, la partita del secondo debutto di mister Cioffi sulla panchina dei bianconeri, è terminata in parità e ha visto le due squadre segnare un gol per tempo. È arrivato al 27' quello del Flaco, che l'ha sbloccata con un grande tap-in in controbalzo su assist di Kyriakopoulos. Ha colpito invece al 66' l'ex attaccante del Pisa, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra.

Queste le prime impressioni di mister Gabriele Cioffi, intervistato da DAZN al termine o visto un'Udinese che mi ha soddisfatto. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato quanto avvenuto nel primo. Coi ragazzi ci siamo rivisti mercoledì, è come se non fosse cambiato niente", le sue dichiarazioni sul ritorno in panchina. La ricetta, a detta di Cioffi, è giocare semplice: "Direi di sì. Meglio andare avanti, più che stare dietro ad aspettare il gol. Calma, perché l'isteria non porta a nulla".

L'analisi di mister Raffaele Palladino si è concentrata invece sulla crescita impressionante del Flaco Andrea Colpani: "Sta bene, lavora tanto e non deve mai calare d'intensità negli allenamenti. Ha talento e va coltivato. Sta diventando davvero completo, ma io lo sprono per stimolarlo sempre. Non ce n'è bisogno, perché ha capito che questo è un anno importante per lui. Da Nazionale? Me lo auguro per lui, sarebbe un orgoglio anche per noi. La Nazionale però passa dalle prestazioni con il Monza. Deve continuare così, io gli dico sempre le cose per il suo bene e mi auguro che arrivi a fine anno con un livello più alto di quello attale".


Altre notizie