.

Ungheria, Rossi: "Pessimo primo tempo, troppo passivi. Mi assumo la responsabilità"

di Andrea Carlino

Il commissario tecnico dell'Ungheria, Marco Rossi, non ha usato giri di parole per descrivere la prestazione della sua squadra nel primo tempo della sfida contro la Svizzera, persa 3-1. "Il primo tempo è stato pessimo, a parte i primi sette-otto minuti, ma siamo stati troppo passivi. Contro queste squadre, a questo livello, diventa tutto molto difficile. Non voglio puntare il dito. Io sono l'allenatore, quindi mi assumo la responsabilità", ha dichiarato Rossi.

Il tecnico italiano ha analizzato gli errori commessi dai suoi giocatori: "È difficile correggere il tipo di errori che abbiamo commesso. I nostri giocatori non commettono errori del genere tutti i giorni. Dobbiamo considerare tutti i fattori. Gli errori fanno parte del gioco. I migliori calciatori commettono meno errori, ma questo può succedere anche a loro."

Rossi ha ammesso le difficoltà nello sviluppare un piano tattico per arginare gli errori individuali: "Non ci sono molte strategie per arginare gli errori individuali. Non è una questione di tattica, ma abbiamo faticato a comunicare tra noi a causa del modo di giocare dei loro calciatori offensivi. Abbiamo risolto il problema a metà tempo, ma a quel punto eravamo sotto 2-0".

Infine, il CT ungherese ha elogiato la qualità della Svizzera: "La Svizzera è una squadra di grande esperienza, con giocatori di qualità in tutto il campo. Quando abbiamo iniziato ad alzare la pressione, loro hanno rallentato il gioco, il ritmo e hanno usato giustamente la loro intelligenza".


Altre notizie