.

Svizzera, Yakin: "Aebischer fondamentale". Poi avverte: "Con la Scozia sarà gara diversa"

di Andrea Carlino

La Svizzera ha iniziato nel migliore dei modi il suo cammino ad Euro 2024, battendo l'Ungheria per 3-1 nella partita d'esordio. Il commissario tecnico Murat Yakin ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra, in particolare per alcuni giocatori chiave.

Yakin ha elogiato Duah, sottolineando che è "un attaccante d'area di rigore" e che la squadra poteva contare su di lui nonostante l'infortunio di Embolo. Il c.t. ha anche evidenziato l'importanza di Aebischer, definendolo fondamentale per il centrocampo svizzero grazie alle sue statistiche e alle sue corse con e senza palla.

Riguardo a Embolo, Yakin ha dichiarato che è stata la scelta giusta farlo entrare a partita in corso, nonostante non fosse al 100% della condizione fisica. "Si inserisce bene nel nostro gioco quando si tratta di tenere palla", ha affermato l'allenatore.

Guardando al futuro, il commissario tecnico ha ammesso che la prossima partita contro la Scozia sarà "completamente diversa" rispetto a quella contro l'Ungheria. Yakin ha dichiarato che nonostante la vittoria, non era completamente soddisfatto della prestazione della squadra nel secondo tempo, e che dovranno giocare meglio la prossima settimana.


Altre notizie