.

Germania, Nagelsmann: "Ungheria squadra scomoda, siamo contenti di aver vinto"

di Lorenzo Carini

Seconda vittoria consecutiva e passaggio del turno ipotecato ad EURO 2024 dalla Germania, che quest'oggi a Stoccarda si è imposta per 2-0 sull'Ungheria grazie alle reti segnate da Musiala e Gundogan. Il commissario tecnico tedesco, Julian Nagelsmann, si è così espresso in conferenza stampa al termine del match: "Il primo obiettivo è quello di vincere il girone. Posso assicurarvi che non ci saranno sette cambi nella formazione iniziale della prossima gara contro la Svizzera, ma ci serve più ritmo. Siamo nel mezzo di un processo di maturazione, ad ottobre non avremmo vinto questo match per 2-0. L'Ungheria è una squadra molto scomoda, ma siamo stati bravi a restare equilibrati per gran parte dei novanta minuti: queste partite vanno vinte, siamo contenti di esserci riusciti. Il secondo tempo è stato abbastanza in controllo da parte nostra: una volta segnato il gol del raddoppio, siamo stati bravi a chiuderli. Allenare la Nazionale è davvero qualcosa di speciale".

Su Musiala: "Ha fatto benissimo nelle prime due partite, non soltanto per i gol segnati ma anche perché è sempre molto difficile contrastarlo quando si trova in possesso in fase offensiva. E' importante che non senta la pressione, deve pensare soltanto a sfruttare le sue capacità per risolvere ogni situazione a suo favore. Dovrebbe giocare sempre come se fosse al campetto in Germania o in Inghilterra con gli amici".

Su Gundogan: "Ha lavorato tantissimo, ha cercato di guidare e controllare la partita, stando sempre in contatto con noi a bordocampo. E' un giocatore molto intelligente, abbiamo molta fiducia in lui. E' stato il capitano del Manchester City quando hanno vinto il campionato, risultando uno dei migliori della squadra. Dobbiamo spingerlo tutti insieme, sappiamo cos'ha dentro".


Altre notizie