.

Ugarte, telenovela finita: il Man United strappa il sì del PSG per 60 milioni, oggi visite e firma

di Yvonne Alessandro

È durata un'estate intera, ma alla fine la trattativa tra Manchester United e Paris Saint-Germain per Manuel Ugarte è da considerarsi chiusa. I Red Devils sono riusciti a trovare e siglare l'accordo finale con il club parigino per una cifra iniziale da 42,2 milioni di sterline, ma per via dei bonus legati ai risultati potrebbe toccare addirittura quota 50,7 milioni di sterline (ossia 60 milioni di euro).

Il centrocampista uruguaiano classe 2001 è sempre stato l'obiettivo numero uno dello United per potenziare il centrocampo durante l'intera finestra di mercato estiva e una volta ultimato l'arrivo di Joao Neves a Parigi, la negoziazione tra il PSG e gli inglesi è decollata. Pur sempre alle condizioni della dirigenza transalpina, che non intendeva perdere un euro dall'investimento di 60 milioni fatto giusto un anno fa per prelevarlo dallo Sporting Lisbona.

I club hanno trovato un compromesso per un trasferimento a titolo definitivo del giocatore, anche se inizialmente si era discusso dell'eventualità di un prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, da parte di entrambi i club c'è sempre stata la volontà di chiudere l'affare. Chiusura raggiunta, dunque, e anche un pizzico anticipata dall'esclusione del PSG nell'esordio contro il Le Havre. Adesso l'ex Sporting è atteso a Manchester per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con lo United proprio nella giornata di oggi.


Altre notizie