.

Rio Ferdinand durissimo con Mourinho: "Non è più in grado di allenare in Europa"

di Daniele Najjar

José Mourinho abbandona l'obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League con il Fenerbahce: fatale l'1 a 1 rimediato ieri contro il Lille, che accede così alla fase successiva. Fatale il 2 a 1 subito all'andata dai francesi. Al termine del match l'ex tecnico di Roma ed Inter si è scagliato contro l'arbitro, reo di aver assegnato un calcio di rigore poi realizzato da Jonathan David, risultato decisivo nel computo finale della sfida.

"Una squadra meritava di vincere e l’altra è andata avanti" - le parole del portoghese dopo il match - "abbiamo colpito due pali e avuto tante occasioni. Solo l’arbitro e il Var sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se… Non dico altro, altrimenti potrei avere problemi per completare la frase, andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia”.

Parole che non sono andate giù all'ex difensore centrale del Manchester United e della Nazionale inglese, Rio Ferdinand, che parlando alla BBC ha dichiarato: "Stasera abbiamo visto contro il Lille il motivo per il quale Mourinho non è più al livello adatto per allenare una squadra in Europa. Invece di occuparsi degli arbitri dovrebbe concentrarsi sul calcio, le partite si vincono sul campo".


Altre notizie