.

Partizan umiliato nel derby, tifosi rompono finestra nello spogliatoio: ferito mister Stanojević

di Michele Pavese

La pesantissima sconfitta subita ieri nel derby contro la Stella Rossa (0-4), la terza consecutiva contro i rivali di sempre, ha aggravato la crisi del Partizan Belgrado e soprattutto ha scatenato la rabbia dei tifosi. Già prima della partita, il clima attorno allo stadio era teso; dopo il fischio finale, alcuni sostenitori sono entrati addirittura in campo per vandalizzare il terreno di gioco e poi si sono recati negli spogliatoi, dove hanno rotto una finestra e ferito al volto l'allenatore Aleksandar Stanojević.

Il tecnico ha riportato tagli su varie parti del viso e, dopo la conferenza stampa alla quale si è presentato scosso e incerottato, ha rassegnato le dimissioni: "Che dire, è una vergogna. Me ne assumo la responsabilità, è la peggiore sconfitta della mia carriera. È colpa mia se abbiamo perso la partita. È un peccato per tutti; mi dispiace che abbiamo perso la partita in questo modo, senza lottare, senza niente. La Stella Rossa ha mostrato classe e chiedo scusa a tutti i tifosi del Partizan perché giocavamo in casa.

È difficile per me. Mi dispiace di essere qui in questo stato; se avessimo pareggiato 0-0 non sarei venuto, in questo caso dovevo presentarmi anche in queste condizioni. Sono stato colpito dal vetro nello spogliatoio, ho perso un po' di sangue, ma non faccioo nessun dramma". Le contestazioni, riporta la stampa serba, sono continuate anche nelle strade di Belgrado dopo la partita.


Altre notizie