.

Mistero Bentivoglio: il Paradiso aveva scelto lui come allenatore, la fuga in piena notte

di Daniel Uccellieri

È Manuele Blasi il successore di Beppe Sannino sulla panchina del Paradiso FC, club della terza divisione svizzera. Il club elvetico però, prima di puntare su Blasi, aveva scelto un altro allenatore, Simone Bentivoglio. L'ex tecnico dell'Arzignano, dopo aver trovato l'accordo con il club, due giorni fa era atteso al campo per il primo allenamento, ma non si è mai presentato, come affermato dal presidente del club Antonio Caggiano: "Alle 9:30 ho aspettato qualche minuto, poi ho chiamato prima lui, non ha risposto al telefono, e poi il procuratore, il quale mi ha che il mister era ritornato a casa e che non se la sentiva di rimanere a Paradiso".

La fuga dall'albergo in piena notte
Alessandro Grigoletto, direttore generale del Paradiso, racconta di aver accompagnato l'allenatore in albergo la sera precedente: "L'ho accompagnato in albergo e poi con il suo agente abbiamo fatto un piccolo aperitivo e ha fatto diverse domande, ad esempio su come era organizzata la settimana. Poi stamattina ci siamo svegliati con questo messaggio. Alla reception dell'hotel, scrive Ticinonews.ch, alle 7 del mattino vi era solo la chiave della sua camera.

Scelto Blasi come nuovo allenatore
Dopo la "fuga" di Bentivoglio, il Paradiso ha scelto Blasi come nuovo tecnico:
"L'FC Paradiso è lieto di annunciare che Manuele Blasi sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Durante la sua carriera ha giocato per molte squadre di serie A, tra le quali ci sono Roma, Juventus e Napoli. Dopo le esperienze in qualità di allenatore nel campionato cipriota, Blasi è pronto a prendersi a carico la squadra del Paradiso".


Altre notizie