.

Liverpool, ancora niente rinnovo per Van Dijk: "Nessuna novità, ma confido nel club"

di Paolo Lora Lamia

Il futuro di Virgil Van Dijk al Liverpool continua ad essere incerto. Il difensore olandese ha il contratto con i Reds in scadenza nel giugno 2025 e, per il momento, non sono arrivate proposte di rinnovo. A confermarlo è il diretto interessato, con delle dichiarazioni riportate da Marca e rilasciate dopo la doppia amichevole di oggi contro Siviglia e Las Palmas: "non ci sono cambiamenti per il momento".

In un mercato estivo in cui tanti giocatori puntano i piedi per via della loro situazione contrattuale, Van Dijk parla della sua questione con grande serenità. Di seguito, altre dichiarazioni in tal senso: "Penso che dovremmo fare alcuni acquisti a seconda della durata della stagione, ma loro stanno lavorando dietro le quinte: credo pienamente e confido nel club, che farà la cosa giusta per noi. Questa è la cosa principale su cui mi sto concentrando: abbiate fiducia e vedremo cosa succede".

Priorità dunque agli acquisti da fare in questa fase finale di mercato estivo e, soprattutto, grande fiducia nella dirigenza da parte del capitano del Liverpool. Un atteggiamento estremamente maturo, da parte di una colonna della squadra che ha sempre messo il bene di quest'ultima al primo posto. I tifosi Reds, comunque, fremono per l'arrivo di questo rinnovo.


Altre notizie