.

L'ex assistente di Ten Hag: "Non posso criticare il suo approccio con Ronaldo"

di Dimitri Conti

Steve McClaren, ex assistente di Erik ten Hag nel Manchester United e attuale commissario tecnico della Giamaica, riserva una frecciata a distanza a Cristiano Ronaldo, asso di quella squadra con cui il manager olandese, ancora oggi alla guida dei Red Devils, aveva rotto pubblicamente fino all'avvenuta cessione a gennaio.

Intervistato dal Telegraph, McClaren ha difeso la gestione da parte di Ten Hag: "Non posso di certo criticare il suo approccio, ha gestito la situazione molto bene. All'epoca dissi che Ten Hag era l'uomo giusto per il Manchester United e questo si è reso evidente quando ha gestito la partenza di Rinaldo. Ten Hag è arrivato portando standard definiti, un certo modo di giocare e se non correvi non potevi giocare. Non c'erano alternative per i calciatori: o fai così o non giochi".

Prosegue e conclude McClaren: "Questa è stata la chiave. E non ha mai avuto paura di coinvolgere i giovani. Per esempio una volta Rashford è arrivato tardi di un minuto o due nella riunione prima della partita contro i Wolves. Lui lo ha spedito in panchina ma alla fine lo ha messo in campo e ha pure segnato il gol vittoria. Questa è la forza di Ten Hag", ha concluso.


Altre notizie