.

Jorge Lorenzo: "Tra me e Valentino Rossi rivalità come tra Barcellona e Real Madrid"

di Simone Lorini

L'ex centauro Jorge Lorenzo, cinque volte campione del Mondo di cui tre in MotoGp, ha parlato anche del Mondiale vinto nel 2015 ai danni di Valentino Rossi, tra mille polemiche per il ruolo che ebbe nella vicenda Marc Marquez, nel corso della trasmissione ‘Dura la Vida’ in onda su Youtube. Il "Dottore" fu costretto a partire ultimo nella sfida finale di Valencia a causa di un contatto con Marquez avvenuto una settimana prima.

“A Valencia quando io e Marquez siamo arrivati al Parco Chiuso l’80% dei tifosi ci fischiava perché tifavano per Rossi – ha raccontato Lorenzo – la tifoseria era molto divisa, direi che c’era l’odio calcistico che c’è tra Barcellona e Real Madrid. Quando entravi nel paddock la percepivi, non è certo come adesso dove non si avverte grande rivalità tra i piloti.

Addirittura ore dopo la fine della gara mentre ero in circuito a festeggiare con la mia famiglia c’erano ancora 50 tifosi fuori dai cancelli che insultavano mia madre sostenendo che io avessi rubato il titolo. È il titolo di cui sono più orgoglioso. Non sono stato in testa al campionato in nessuna gara fino all’ultima. Ho sofferto e lottato fino alla fine perché quell’anno ho avuto molta sfortuna. Ma non ho gettato la spugna”.


Altre notizie