.

Il Barcellona piomba su Davies: i blaugrana hanno una carta in più rispetto al Real

di Giacomo Iacobellis

Il Barcellona sfida il Real Madrid per Alphonso Davies. Nonostante l'interesse ormai datato dei blancos, il trasferimento del laterale canadese non è ancora chiuso, scenario che ha recentemente aperto la porta al Barça per cercare di bruciare la concorrenza e assicurarselo a parametro zero dalla prossima estate. Una delle principali carte a disposizione del club di Laporta è la relazione personale tra Davies e mister Hansi Flick, l'allenatore con cui il calciatore classe 2000 ha dato la miglior versione di sé stesso al Bayern Monaco.

Oltre a Davies - si legge sul quotidiano Mundo Deportivo - il Barcellona sta considerando altre opzioni per rinforzare la propria difesa nel 2025-2026, come Tah del Bayer Leverkusen e Reinildo dell'Atlético Madrid. In attacco, il nome di Jonathan David, centravanti del Lille, rientra invece nella lista come possibile sostituto di Lewandowski.

Sotto contratto fino al 30 giugno 2025 coi bavaresi, Alphonso Davies in questa stagione ha finora collezionato 8 presenze e un 1 assist con 571 minuti giocati. È lui la prima scelta di Flick e Deco per portare più velocità, dinamismo e imprevedibilità sulle corsie laterali di un Barcellona che, nonostante i problemi finanziari, sogna di tornare a vincere tanto in Spagna quanto in Europa.


Altre notizie