.

Everton, Dyche: "Il City ha dimostrato di essere superiore, ma la mentalità è rimasta salda"

di Lidia Vivaldi

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport al termine della partita contro il Manchester City, il tecnico dell'Everton Sean Dyche ha commentato la prestazione della squadra:

"Penso che siamo stati eccellenti nei primi 30 minuti, ma loro hanno mostrato di che livello sono. Erano lenti nel giro palla, il che per noi andava bene, ma poi hanno cambiato il loro piano di gioco e sono andati più sulla verticalità, capitalizzando le occasioni. Hanno dimostrato di essere una squadra superiore, perché possono fare gol in molti modi diversi.

Abbiamo provato a contrastare e ripartire bene, cosa che abbiamo fatto diverse volte, ma all'improvviso ci siamo ritrovati sotto 2-0 e da lì in poi ed è stato molto difficile.

Lo spettro retrocessione? È come quando sono arrivato, dobbiamo riuscire a tenerci sopra la linea, questa è la priorità, non il Manchester City. Perdere il terzino sinistro il giorno prima della partita ha influito sull'equilibrio della squadra ma noi ha mostrato impegno. La mentalità è rimasta salda. Un messaggio ai tifosi? Restate al nostro fianco e continueremo a lavorare per raggiungere questo obiettivo".


Altre notizie