.

Carsley: "L'Inghilterra merita un allenatore eccezionale, il mio mandato è di 6 partite"

di Michele Pavese

Una posizione scomoda. Lee Carsley ha accettato il ruolo di CT ad interim dell'Inghilterra dopo la fine improvvisa del regno di Gareth Southgate. Il 50enne irlandese, dopo la vittoria contro la Finlandia, ha risposto sinceramente alle domande sul suo futuro: “Questa posizione merita un allenatore di livello mondiale che ha vinto trofei… Io sono ancora sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo. Continuo a dire la stessa cosa: il mio mandato è di sei partite e ne sono felice. Questa è una posizione privilegiata. Mi sto divertendo molto, ma non mi sono divertito negli ultimi due giorni. Non sono abituato a perdere con una nazionale inglese, non prendo bene le sconfitte.

Penso che sia importante fare del mio meglio. Mi sento fiducioso, questo è un ottimo posto e chi lo otterrà se lo sarà meritato. Quello che sto cercando di dire è che è uno dei lavori più grandi del mondo e merita un allenatore eccezionale. Trovo che questo lavoro sia una sfida, in senso positivo. Devo solo stare attento a non prendere decisioni avventare, a far giocare bene la squadra e a scegliere la rosa migliore".

Attualmente i Three Lions occupano la seconda posizione nel Gruppo 2 della Lega B alle spalle della Grecia, contro cui hanno perso giovedì a Wembley.\\


Altre notizie