.

Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei"

di Yvonne Alessandro

Autore del suo primo assist per l'Olanda contro l'Austria ieri sera in quella che poi si è rivelata una sconfitta (2-3), Xavi Simons si è distinto ancora una volta nella vetrina degli Europei di Germania. Un risultato che penalizza gli Orange, scivolati al terzo posto del gruppo D e destinato ad un sorteggio più complicato.

Sull'eventuale preferenza del avversario da sfidare agli ottavi di finale, tra Germania e Spagna, Simons ha risposto: "Ci sono altre buone squadre a questo EURO. Se dovessimo affrontare la Spagna, non avrei scelto loro. E sono sicuro che nemmeno loro (gli spagnoli) avrebbero scelto noi. Il rispetto tra noi è reciproco. Vedremo cosa succederà d'ora in poi", le dichiarazioni riprese da L'Equipe.

Come se non avesse già rubato l'occhio in prestito al Lipsia, il trequartista classe 2003 è destinato rientrare al nido, al PSG, il 1° luglio, tessendo di proprietà del club transalpino. Ma al termine di Euro 2024 il suo destino potrebbe mutare e già in questo momento il Bayern Monaco sta insistendo molto per accelerare le pratiche di trasferimento in Baviera. E a proposito del suo futuro il 21enne olandese ha risposto brevemente: "Non sono stressato. Al momento sono con la Nazionale. Vedremo dopo gli Europei", la chiosa di Simons.


Altre notizie