.

Barcellona, Araujo: "Dobbiamo lavorare con tanta umiltà. Con Flick buon feeling"

di Andrea Piras

Intervistato da Barça One, il difensore del Barcellona Ronald Araujo ha parlato della sua esperienza in blaugrana: "Per me essere capitano del Barça è motivo di orgoglio - ha commentato -. Mi sento un privilegiato per questo. Conosco la responsabilità che comporta, ma mi sento molto preparato. Mi viene molto naturale, penso che faccia parte delle mie caratteristiche essere un po' leader, cerco di tenere d'occhio tutto, che tutti stiano bene, mi assicuro di sapere dove vivono e con chi vivono, se va tutto bene Non si tratta solo di tenere d'occhio il campo , ma anche fuori, che il gruppo sta bene. Tutto mi viene molto naturale per come sono".

Il calciatore si è poi soffermato sul progetto dei catalani: "Non ho avuto tempo per condividere il campo con loro, ma mi sto divertendo con la squadra, è molto forte. È importante iniziare bene per uno campionato, che comunque è lungo. Mi piace la squadra, sappiamo che dobbiamo lavorare con tanta umiltà".

Chiosa finale sul tecnico Hansi Flick che da quest'anno siede sulla panchina del Barcellona al posto di Xavi: "Ho parlato con lui, abbiamo un buon feeling e parliamo un po' di tutto. La sfida sarebbe vincere i titoli in questa stagione".


Altre notizie