Menù Notizie

Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Spero di portare presto un trofeo a Firenze"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, e sua moglie Catherine hanno festeggiato l'anniversario della costruzione del ViolaParkl, il centro sportivo del club gigliato rilasciato un'intervista doppia ai canali ufficiali della società. Ecco le loro parole:

Un anno di Viola Park, come state?
Commisso: "Stiamo bene, abbiamo fatto un buon lavoro questo mese e siamo contenti di essere venuti".
Catherine: "Sì, molto bene, grazie. Volevo tanto venire qui, vedere la squadra che non vedevamo da tanto tempo, conoscere il gruppo e il nuovo allenatore. Siamo davvero felici di essere qui".

Presidente, cosa vuole aggiungere?
Commisso: "Quando ho tempo, prendo la macchinina da golf e faccio un giro perché la cosa che mi impressiona di più è vedere che il posto, che era bello ma vuoto, è diventato questo bellissimo Viola Park in meno di due anni e mezzo. Una cosa di cui sono scontento è che Joe Barone, che lavorava qui 12 ore al giorno e portava avanti tutto, adesso non è con noi. Questo mi fa molto male. Sapere che al primo anniversario lui non c'è è difficile. La Fiorentina è la nostra famiglia e con il cuore pensiamo sempre a lui. È incredibile andare in giro e vedere tutti gli spazi; sono contento di vedere tutte le piccole cose, come le olive".

Catherine, ci parla dell'olio a lei dedicato?
Catherine: "Sì, è vero. Rocco ha voluto creare l'olio 'Caterina'. La cosa più bella che vedi quando sei qui è osservare i bambini piccolini entrare con le loro borse a otto anni, che sono molto più grandi di loro".

Possiamo dire che il Viola Park è dedicato soprattutto ai più giovani?
Catherine: "Sicuramente sì, è dedicato a loro, ma anche ai genitori che sono qui a vedere i figli giocare. Anche le donne si allenano con tutti gli altri, ed è una cosa molto speciale".
Commisso: "Abbiamo acquisito i terreni per fare i parcheggi e abbiamo altri 5 ettari, se non sbaglio. Siamo arrivati a oltre 100 ettari per tutto il complesso del Viola Park, che è il centro sportivo più grande d'Italia e forse uno dei più grandi d'Europa o del mondo. In America ci sono grandi stadi, ma non centri sportivi così vasti".

Presidente, ci può ricordare come fu quella serata di inaugurazione?
Commisso: "L'idea era scendere in campo e salutare tutte le squadre, le donne, i bambini e quei ragazzi disabili. Ricordo il 'quarto tempo', è stata un'esperienza che non avevo mai vissuto prima e resterà sempre con noi".

Vuole aggiungere qualcosa sulla festa di stasera?
Commisso: "Spero che la festa sarà bellissima e che ogni ragazzo della Fiorentina si diverta. Voglio che vengano qui, mangino e si godano il momento. Dico ai ragazzi di divertirsi e ringrazio mia moglie che ha fatto tutto questo".
Catherine: "L'abbiamo fatto insieme".

Cosa vi augurate per i prossimi anni?
Commisso: "Ci sono state questioni come quella del nuovo stadio, e ci auguriamo che la Fiorentina continui a ottenere successi e a vincere. Speriamo che, dopo tre sconfitte in finale, possiamo finalmente portare un trofeo a Firenze".
Catherine: "Che siano contenti e felici di essere qui con noi. Se si fanno male, speriamo possano recuperare il prima possibile grazie alle nuove tecnologie che li assistono".

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
21:12 Calcio estero Nations League, Lega C: nel Gruppo 1 l'Estonia lascia gli azeri... a zero 21:08 Serie A Empoli, da valutare il problema alla schiena di Viti. Maleh ancora indisponibile 21:04 Serie CTMW Radio Ds Gubbio: "Rosa ricostruita quasi da zero con giovani di prospettiva. Felice per l'avvio" 21:00 Serie ATMW Capello: "Ibra dirigente? Dategli il tempo di capire. Mbappe? Deve lavorare come tutti" 20:56 Serie A L'infortunio di Valentin Carboni è più grave del previsto: rottura del crociato, 6 mesi di stop
20:53 Serie ATMW Filippo Galli: "Il Milan non è stato squadra con la Fiorentina, ma ora deve ripartire" 20:49 Serie B Caruso (Sindaco Cosenza): "Segnali preoccupanti dalla società. Spero in una smentita" 20:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Orgoglioso di Maldini. Certo con tale padre e tale nonno..." 20:42 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 4 della Lega B 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lotito a 360° sulla Lazio. Nesta a rischio esonero? Galliani dice di no 20:34 Serie C Trapani, Antonini: "Cittadinanza onoraria mi rende responsabilizza per i progetti futuri" 20:30 Serie A Como-Parma, vietata la trasferta ai tifosi ducali. "Misura per la tutela dell'ordine pubblico" 20:26 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 1 della Lega B 20:23 Serie A Lo Monaco: "Napoli, preparati a un altro Scudetto. Conte? Vi racconto un aneddoto" 20:22 Serie AEsclusiva TMW Appello di Percassi contro il pezzotto: “Basta pirateria”. De Siervo: “Tutto il calcio si schieri” 20:19 Serie B Cesena, Artico: "Squalifica a Curto è un abbaglio. Mi auguro che venga rivista" 20:15 Serie A Pochettino attacca il Milan: "Pulisic gioca troppo, è stanco. Dobbiamo proteggerlo" 20:12 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Bosnia-Germania: c'è Kolasinac, Gosens in panchina 20:08 Serie A Galliani: "Sul Monza parla solo Fininvest. Nesta? Non è certamente lui il nostro problema" 20:06 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dele-Bashiru lancia la Nigeria. Poker del Camerun, bene l'Egitto 20:04 Calcio femminile Altra amichevole per l'Italia di Soncin: il 2 dicembre sfida alla Germania a Bochum 20:00 Serie ATMW News Italia, pari con prospettive incoraggianti. Il possibile duello scudetto Napoli-Inter 19:56 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Ungheria-Olanda: tre "italiani" titolari 19:53 Serie A Napoli, rottura definitiva tra Mario Rui e il suo agente: Giuffredi lo denuncia al CONI 19:49 Serie C Catania, Toscano: "La penalizzazione non ci influenza. Siamo concentrati sul campo" 19:45 Serie A Dany Mota: "Incredibile la crescita fatta dal Monza. Vorrei ripetere il gol col Genoa" 19:42 Serie A Nations League, le formazioni di Slovacchia-Svezia: Kulusevski capitano, c'è Duda 19:38 Serie A Cagliari, Zortea: "Col Toro aggressivi e senza paura. Obiettivi? La Nazionale" 19:34 Serie B Carrarese, Cicconi: "Che felicità il primo gol e la prima vittoria. Ora diamo continuità" 19:30 Serie A Non solo Pellegrini, rientro anticipato a Roma anche per Abdulhamid dall'Arabia Saudita