Menù Notizie

Carrarese, Cicconi: "Che felicità il primo gol e la prima vittoria. Ora diamo continuità"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Autore del gol vittoria contro il Frosinone nell’ultimo turno di campionato, l’esterno della Carrarese Manuel Cicconi ha parlato a Radio Sportiva dell’impatto con la Serie B e dell’inizio di stagione dei toscani: “Sono felicissimo di questo primo gol in Serie B, ma soprattutto per la vittoria esterna visto che mancava da 76 anni, una vittoria storica. Siamo contentissimi perché dà morale a tutta la squadra. Le differenze con la Serie C sono tante, sia a livello tecnico sia come organizzazione di squadra, poi si gioca in stadi incredibili ed è un onore giocare in questa categoria.

A proposito di stadi, voi non avete ancora giocato nel vostro
"Se tutto va bene dovremmo giocare con il Mantova in casa dopo la sosta, non abbiamo ancora la conferma e incrociamo le dita. Finora abbiamo sempre giocato in trasferta praticamente e sarebbe importante tornare nel nostro stadio. Cambia tanto”.

Cosa vi chiede mister Calabro?
"Lo scorso anno abbiamo fatto una cavalcata straordinaria grazie al nostro campo dove abbiamo fatto la stragrande maggioranza delle vittorie. Il mister ci chiede il massimo in ogni allenamento, di avere sempre l’atteggiamento giusto al di là degli errori che si possono commettere".

Come valuta la vostra prima parte di stagione?
"Forse a Catanzaro non abbiamo fatto benissimo, ma dopo la batosta nel derby contro lo Spezia non era facile rialzarsi, perché sapevamo quanto fosse importante quella partita per i tifosi. Siamo però stati bravi poi a pareggiare con la Reggiana e trovare la vittoria a Frosinone per dare continuità. Ora dobbiamo riposare, allenarci al massimo per cercare di proseguire nel momento positivo”.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
22:12 Calcio estero Spagna, de la Fuente: "Nervoso per il rinnovo? Non risponderò, penso alla Danimarca" 22:08 Serie ATMW Sentenza Diarra, tutti i giocatori potranno svincolarsi? Deléchat: "No, solo per giusta causa" 22:04 Serie CTMW Radio Spinesi: "Il Catania può vincere il campionato. Toscano è un maestro delle promozioni" 22:00 Serie A Gonzalo Rodriguez: "La mia Fiorentina aveva qualità incredibili. Salah? Numeri da fenomeno" 21:56 Calcio estero Dalla Germania: Joel Matip è ancora svincolato ma ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato
21:53 Serie A Gilmour: "Napoli è una citta straordinaria e vive di calcio, ha superato le mie aspettative" 21:49 Serie B Salernitana, Bronn rientrato in Italia: lavoro a parte per un affaticamento muscolare 21:45 Serie ATMW Albertini: "Perché il Milan non si esprime come nel derby anche nelle altre gare?" 21:42 Calcio estero Nations League, tutti i risultati al 45': Ungheria avanti con l'Olanda, bene la Germania 21:38 Serie A Ad Atalanta: "All'estero città brutte con stadi avveniristici. In Italia l'esatto contrario" 21:34 Serie D Zenga: "A Siracusa per le persone e la passione. Il Como è l'esempio che ho in mente" 21:30 Serie ATMW Tassotti: "Al Milan un po' di confusione, alcune cose vanno chiarite. Serve disciplina" 21:26 Serie A Morata spiega: "Non voglio essere triste né piangere. Oggi sono completamente guarito" 21:23 Serie ATMW Galliani 'tifa' ancora per Palladino: "Serve un po' di pazienza. Anche con Colpani" 21:19 Serie B Brescia, non solo Bisoli e Verreth. Si ferma anche Olzer per un problema muscolare 21:15 Serie A Pato racconta: "Onyewu ribaltò Ibra con semplicità. Come prendere un bicchiere d'acqua" 21:12 Calcio estero Nations League, Lega C: nel Gruppo 1 l'Estonia lascia gli azeri... a zero 21:08 Serie A Empoli, da valutare il problema alla schiena di Viti. Maleh ancora indisponibile 21:04 Serie CTMW Radio Ds Gubbio: "Rosa ricostruita quasi da zero con giovani di prospettiva. Felice per l'avvio" 21:00 Serie ATMW Capello: "Ibra dirigente? Dategli il tempo di capire. Mbappe? Deve lavorare come tutti" 20:56 Serie A L'infortunio di Valentin Carboni è più grave del previsto: rottura del crociato, 6 mesi di stop 20:53 Serie ATMW Filippo Galli: "Il Milan non è stato squadra con la Fiorentina, ma ora deve ripartire" 20:49 Serie B Caruso (Sindaco Cosenza): "Segnali preoccupanti dalla società. Spero in una smentita" 20:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Orgoglioso di Maldini. Certo con tale padre e tale nonno..." 20:42 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 4 della Lega B 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lotito a 360° sulla Lazio. Nesta a rischio esonero? Galliani dice di no 20:34 Serie C Trapani, Antonini: "Cittadinanza onoraria mi rende responsabilizza per i progetti futuri" 20:30 Serie A Como-Parma, vietata la trasferta ai tifosi ducali. "Misura per la tutela dell'ordine pubblico" 20:26 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 1 della Lega B 20:23 Serie A Lo Monaco: "Napoli, preparati a un altro Scudetto. Conte? Vi racconto un aneddoto"