Menù Notizie

Cittadella, Marchetti: "Gorini? Esonero difficilissimo. Sono andato contro la mia storia"

di Tommaso Maschio
Foto

Esonerare Gorini è stata la decisione più difficile e sofferta della mia storia, è come un fratello per me e sono convinto che la mia storia con lui non finisce oggi, ma ora serve essere veri fino in fondo”. Il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti commenta così la decisione, sorprendente, di cambiare allenatore a stagione in corso spiegando i motivi che lo hanno portato a questa scelta: “Sono dispiaciuto di aver letto in giro che questa decisione sia maturata dopo un confronto con i giocatori perché non è la verità e poi perché loro vanno in campo a fare il loro lavoro, cercando di fare meglio di quanto fatto finora, e non hanno voce in capitolo sulle decisioni del sottoscritto e della società. -prosegue Marchetti come riporta Trivenetogoal.it - Dopo 23 anni, credo che le cose siano chiare, a Cittadella c’è il rispetto assoluto dei ruoli. Ognuno fa il suo, senza sovrapposizioni”.

“Non ho mai esonerato nessuno perché mi reputo un direttore che costruisce e tenta sempre di guardare il lato positivo. A maggiore ragione con Gorini che è qui da 17 anni prima come calciatore e poi come membro dello staff tecnico, nei suoi confronti c’è la massima stima. - continua ancora il direttore dei veneti – Non so nemmeno come spiegare la decisione presa, siamo un una situazione particolare in cui ho voluto dare un segnale diverso perché se sono arrivato a fare una scelta che va contro i miei principi significa che tutti devono essere messi di fronte alle proprie responsabilità. È una decisione talmente forte e contro la mia storia che spero si capisca quanto c’è bisogno di senso di responsabilità in questo momento da parte di tutti”.

Spazio infine ai possibili sostituti con i nomi di Roberto Venturato, Marco Zaffaroni, Massimo Pavanel e in ultimo Alessandro Dal Canto in lizza: “Sto valutando più cose e non mi sbilancio in questo momento. Devo chiudere ancora determinati discorsi prima di decidere e se verso domenica avrò trovato l’accordo, lunedì ci sarà la presentazione. Ora è il momento di fare la scelta più coerente per il Cittadella, con caratteristiche ben precise. Devo lavorarci su e vedremo”.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
21:00 Serie ATMW Capello: "Ibra dirigente? Dategli il tempo di capire. Mbappe? Deve lavorare come tutti" 20:56 Serie A L'infortunio di Valentin Carboni è più grave del previsto: rottura del crociato, 6 mesi di stop 20:53 Serie ATMW Filippo Galli: "Il Milan non è stato squadra con la Fiorentina, ma ora deve ripartire" 20:49 Serie B Caruso (Sindaco Cosenza): "Segnali preoccupanti dalla società. Spero in una smentita" 20:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Orgoglioso di Maldini. Certo con tale padre e tale nonno..."
20:42 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 4 della Lega B 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lotito a 360° sulla Lazio. Nesta a rischio esonero? Galliani dice di no 20:34 Serie C Trapani, Antonini: "Cittadinanza onoraria mi rende responsabilizza per i progetti futuri" 20:30 Serie A Como-Parma, vietata la trasferta ai tifosi ducali. "Misura per la tutela dell'ordine pubblico" 20:26 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 1 della Lega B 20:23 Serie A Lo Monaco: "Napoli, preparati a un altro Scudetto. Conte? Vi racconto un aneddoto" 20:22 Serie AEsclusiva TMW Appello di Percassi contro il pezzotto: “Basta pirateria”. De Siervo: “Tutto il calcio si schieri” 20:19 Serie B Cesena, Artico: "Squalifica a Curto è un abbaglio. Mi auguro che venga rivista" 20:15 Serie A Pochettino attacca il Milan: "Pulisic gioca troppo, è stanco. Dobbiamo proteggerlo" 20:12 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Bosnia-Germania: c'è Kolasinac, Gosens in panchina 20:08 Serie A Galliani: "Sul Monza parla solo Fininvest. Nesta? Non è certamente lui il nostro problema" 20:06 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dele-Bashiru lancia la Nigeria. Poker del Camerun, bene l'Egitto 20:04 Calcio femminile Altra amichevole per l'Italia di Soncin: il 2 dicembre sfida alla Germania a Bochum 20:00 Serie ATMW News Italia, pari con prospettive incoraggianti. Il possibile duello scudetto Napoli-Inter 19:56 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Ungheria-Olanda: tre "italiani" titolari 19:53 Serie A Napoli, rottura definitiva tra Mario Rui e il suo agente: Giuffredi lo denuncia al CONI 19:49 Serie C Catania, Toscano: "La penalizzazione non ci influenza. Siamo concentrati sul campo" 19:45 Serie A Dany Mota: "Incredibile la crescita fatta dal Monza. Vorrei ripetere il gol col Genoa" 19:42 Serie A Nations League, le formazioni di Slovacchia-Svezia: Kulusevski capitano, c'è Duda 19:38 Serie A Cagliari, Zortea: "Col Toro aggressivi e senza paura. Obiettivi? La Nazionale" 19:34 Serie B Carrarese, Cicconi: "Che felicità il primo gol e la prima vittoria. Ora diamo continuità" 19:30 Serie A Non solo Pellegrini, rientro anticipato a Roma anche per Abdulhamid dall'Arabia Saudita 19:27 Calcio esteroUfficiale Francesco Moriero riparte dall'Albania: è il nuovo allenatore del KF Laci 19:23 Serie A Maxime Lopez spara a zero su Italiano: "Dava spazio a chi non lo meritava" 19:19 Serie B Bari, Sgarbi: "Il gol mi manca, ma la mia occasione arriverà". Poi un retroscena con Lasagna