.

Avvio di stagione devastante del Bayern, Muller: "Non giocavamo così da tempo"

di Michele Pavese

Sei partite, sei vittorie e una fiducia che cresce settimana dopo settimana. L'ultima stagione ha lasciato il Bayern Monaco all'asciutto dopo diversi anni, ma adesso i bavaresi sono pronti a riprendersi lo scettro in Germania grazie anche al lavoro svolto da Vincent Kompany. Scelto a sorpresa per rimpiazzare Thomas Tuchel e reduce da una retrocessione con il Burnley, il tecnico belga ha restituito entusiasmo alla squadra, come testimoniano le parole di uno dei veterani, Thomas Muller: "Bisogna ammetterlo, il modo in cui giochiamo a calcio attualmente è divertente", ha detto l'attaccante in una video intervista pubblicata dalla Lega calcio tedesca.

Il Bayern ha vinto quattro partite in Bundesliga, una in Coppa di Germania e una in Champions League, segnando 29 reti e subendone 5. Particolarmente impressionanti sono state le prestazioni più recenti, contro Kiel (6-1), Dinamo Zagabria (9-2) e Werder Brema (5-0): "Certo, abbiamo segnato molti gol", ha detto Muller. "Ma sono una conseguenza dello stile di gioco e di come siamo messi in campo. È qualcosa che non esisteva in questa dimensione da molto tempo".

Una frecciata nemmeno tanto velata a Thomas Tuchel, che ha vinto un campionato all'ultima giornata (2022/23) grazie al suicidio sportivo del Borussia Dortmund ma che ha mancato tutti gli obiettivi nel 2023/24. "Ci sono state sicuramente delle belle partite negli ultimi anni", ha detto Müller. "Ma penso che questo controllo, questo modo di dominare l'avversario, sia un qualcosa di nuovo. Bisogna solo essere onesti al riguardo, è molto bello."


Altre notizie