.

Arsenal, Arteta elogia Calafiori: "Grande difensore. Vuole la palla ed è coraggioso"

di Alessio Del Lungo

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo per 2-0 contro il Paris Saint-Germain nella seconda giornata di Champions League, illustrando quali fossero le condizioni fisiche di Timber: "È stato incredibile nel primo tempo, ma ha sentito qualcosa di muscolare e non era sicuro di continuare. Ha giocato più minuti di quanto avremmo voluto nelle ultime settimane e dobbiamo gestirlo".

La partita andava chiusa prima?
"Sì, soprattutto per come abbiamo giocato nel primo tempo, quanto siamo stati determinati e coraggiosi. Probabilmente volevamo un secondo tempo diverso. Abbiamo avuto tre occasioni per segnare il terzo gol, ma non le abbiamo sfruttate".

Havertz è sempre più determinante.
"È così potente, ma anche così intelligente. Hai sempre l'impressione che possa segnare in area".

Ha percepito più maturità nella sua squadra?
"Sì. Li ho percepiti in modo diverso nel modo in cui stavamo preparando la partita. Penso che volessero dimostrare che contro le squadre migliori in casa possiamo dimostrare di poter essere noi stessi".

Calafiori si sta integrando bene?
"Ha la capacità di occupare spazi diversi e si trova davvero a suo agio in questo. Ecco perché lo abbiamo ingaggiato. È un grande difensore ed è davvero coraggioso. Vuole la palla ed è felice di riceverla in diverse posizioni".


Altre notizie
Mercoledì 02 Ottobre 2024