Menù Notizie

Lecco, Aliberti: "Marani persona onesta. Marrone out? Interverremo sul mercato"

Esclusiva TMW
di Luca Bargellini
Fonte: Claudia Marromne
Foto
© foto di luca.bargellini

Aniello Aliberti, presidente del Lecco, ha parlato a margine dell'Assemblea di Lega Pro tra la rielezione di Marani e il campo: "Sono nuovo nel calcio, ma dal primo momento ho capito Marani fosse una persona onesta. Che per me è importante. Una persona schietta, che ama la C e non fa distinzione tra piccole e grandi società".

Che ambiente ha trovato a Lecco e come si sta sviluppando il progetto?
"L'ambiente mi ha convinto ad andare avanti. Sarei dovuto essere un semplice appoggio, ma i tifosi mi hanno convinto a ricoprire un ruolo più importante. La passione di Lecco non l'ho vista in altri stadi. Cerco di portare la stessa governance che ho nelle mie aziende, ho scelto le persone giuste, Minadeo e Vitali, gente d'esperienza al posto giusto".

Quanto è difficile ripartire dopo una retrocessione?
"Io non ho vissuto in B, per me è la prima volta. Mi sono ritrovato a sconfiggere i passaggi del passato, ma ci credo dal primo momento e il calcio mi sta sempre più appassionando. Cercherò di fare del meglio".

Quali sono gli obiettivi?
"Vivo a Bergamo da 36 anni ma sono napoletano e resto scaramantico (ride, ndr). Facciamo di tutto e di più, abbiamo una squadra forte, che negli scorsi abbiamo completato con un innesto importante, e un allenatore bravo. Ma non è finita qui: abbiamo un'altra cosa da mettere a posto. Il nome? Non decido io, mi piace il calcio ma non sono un esperto. Lascio la scelta a Minadeo, Vitali, mister Baldini e mio figlio".

Interverrete dopo l'infortunio di Marrone?
"Non possiamo permetterceli di avere fuori qualcuno del suo livello, perciò dovremo agire in quella zona. Spero sia il nostro ultimo acquisto... (sorride. ndr)".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
16:11 Calcio estero Barcellona, Szczesny: "Lewandowski fondamentale per il mio ritorno. Sarebbe stato stupido dire no" 16:08 Serie A Lazio, Baroni: "Contro il Nizza sarà dura. Voglio un altro step di crescita" 16:06 Serie A Youth League, l'Atalanta vola: 3-0 allo Shakhtar, è prima con l'Inter. L'Italia guarda tutti dall'alto 16:04 Serie ATMW Roma, blindato l'attaccante Sugamele. È nazionale under 18 16:03 Serie CEsclusiva TMW Torres, Udassi: "Non potevamo che continuare con Marani. Faremo grandi cose"
16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Napoli, Conte non si nasconda. Preso per vincere lo Scudetto" 16:01 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 16:00 Serie A Conte: "Da ragazzo mi dicevano 'Se non giochi a San Siro non sei un calciatore'" 16:00 Serie ALive TMW Lazio, Guendouzi: "Baroni super coach, Tavares top in Europa. Col Nizza match speciale" 15:56 Calcio estero Striscione "UEFA Mafia" a Dortmund, in arrivo sanzioni. Pesa il precedente del Marsiglia 15:52 Serie A Bove: "Conference vinta con la Roma uno dei ricordi più belli che ho. Clima differente" 15:49 Serie C Gravina sulla rielezione di Marani alla presidenza della C: "Guida capace, mite e solida" 15:47 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Servirà la miglior Lazio. Dobbiamo gestire la rosa, faremo dei cambi" 15:46 Altre Notizie Cagliari in campo per preparare la sfida con la Juventus. Recuperato Prati 15:45 Serie A Domani Fiorentina-The New Saints, i convocati di Palladino: presenti due difensori della Primavera 15:44 Le Statistiche Napoli-Como 0-5 nel primo quarto d’ora delle riprese 15:42 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "L'Inter ancora nasconde qualcosa. Milan, c'è da lavorare" 15:41 Calcio estero Kroos: "Sto bene. Ad agosto sono andato in vacanza per la prima volta nella mia vita" 15:38 Serie A Donna d'azione, brava a incassare: chi è la 'tesoriera' della Curva Nord, Debora Turiello 15:34 Serie CTMW Feralpisalò, manca solo l'ufficialità per il ritorno di Letizia. La foto della firma 15:30 Serie ATMW Natali sul Bologna: "Italiano allenatore forte. E Castro attaccante vero, bravissimo Sartori" 15:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, c'è rammarico. Non vedo leadership in alcuni giocatori" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl elogia Olise: "Come un giovane Ribery o un Robben" 15:23 Serie A Roma, Ghisolfi: "Soule può giocare sia nel 4-3-3 che nel 3-4-2-1. Saud non è un titolare" 15:19 Serie B Carrarese, report medico: lesione muscolare all'adduttore per Hermannsson 15:15 Serie A Fiorentina, Palladino e le parole di Kouame: "Strumentalizzate, a me sono piaciute" 15:11 Calcio estero Bayern, Kompany ha un concetto chiave: "La squadra ha fame. Il club ha fame. Io ho fame" 15:08 Serie A Caso ultras, la strategia degli indagati: si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere 15:08 Serie ALive TMW Venezia, Crnigoj: "Sfortunati con la Roma, lavoriamo sugli errori. Verona? Derby difficile" 15:04 Serie CUfficiale Trapani, risoluzione consensuale del contratto con l'attaccante Besmir Balla