Menù Notizie

Beukema: "Il Bologna provò a prendermi già tre anni fa. Ma allora preferii l'AZ Alkmaar"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Bologna Sam Beukema ha rilasciato una intervista a 'GOAL' nel giorno della sfida contro il Liverpool: "Non ero mai stato a Bologna, ma quando sono arrivato l'anno scorso, ho pensato che fosse una città bellissima. La gente è così gentile, e poi ci sono il cibo e il clima! Nel complesso penso che sia un posto davvero fantastico per giocare a calcio".

Nel corso del botta e risposta Beukema ha poi svelato di esser stato già in passato vicino al Bologna: "Dopo una stagione molto buona nel mio primo club, i Go Ahead Eagles, ho scelto di trasferirmi all'AZ, ma anche il Bologna era interessato. In quella occasione però dissi di no perché preferivo fare il passo successivo nei Paesi Bassi e giocarmi Conference League con l'AZ. Quindi, quando il Bologna mi ha chiamato di nuovo l'anno scorso, hanno dovuto pagare di più per ingaggiarmi, quindi hanno finto di essere arrabbiati con me, scherzando, 'Ti avevamo detto che saresti dovuto venire tre anni fa!' Fu abbastanza divertente, ma forse era semplicemente destino".

Infine una battuta sulla scorsa stagione: "Abbiamo fatto qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Non lo dimenticherò mai. E non riesco nemmeno a immaginare se vincessimo il campionato o qualcosa del genere: sarebbe pazzesco! Ma solo qualificarci per la Coppa dei Campioni per la prima volta in circa 60 anni, è stato incredibile".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Napoli, Conte non si nasconda. Preso per vincere lo Scudetto" 16:01 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 16:00 Serie A Fiorentina, Bove: "Voglio arrivare in fondo alla Conference, da protagonista" 16:00 Serie ALive TMW Lazio, Guendouzi: "Tavares tra i migliori terzini in Europa. Col Nizza match speciale" 15:56 Calcio estero Striscione "UEFA Mafia" a Dortmund, in arrivo sanzioni. Pesa il precedente del Marsiglia
15:52 Serie A Bove: "Conference vinta con la Roma uno dei ricordi più belli che ho. Clima differente" 15:49 Serie C Gravina sulla rielezione di Marani alla presidenza della C: "Guida capace, mite e solida" 15:47 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Servirà la miglior Lazio. Dobbiamo gestire la rosa, faremo dei cambi" 15:46 Altre Notizie Cagliari in campo per preparare la sfida con la Juventus. Recuperato Prati 15:45 Serie A Domani Fiorentina-The New Saints, i convocati di Palladino: presenti due difensori della Primavera 15:44 Le Statistiche Napoli-Como 0-5 nel primo quarto d’ora delle riprese 15:42 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "L'Inter ancora nasconde qualcosa. Milan, c'è da lavorare" 15:41 Calcio estero Kroos: "Sto bene. Ad agosto sono andato in vacanza per la prima volta nella mia vita" 15:38 Serie A Donna d'azione, brava a incassare: chi è la 'tesoriera' della Curva Nord, Debora Turiello 15:34 Serie CTMW Feralpisalò, manca solo l'ufficialità per il ritorno di Letizia. La foto della firma 15:30 Serie ATMW Natali sul Bologna: "Italiano allenatore forte. E Castro attaccante vero, bravissimo Sartori" 15:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, c'è rammarico. Non vedo leadership in alcuni giocatori" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl elogia Olise: "Come un giovane Ribery o un Robben" 15:23 Serie A Roma, Ghisolfi: "Soule può giocare sia nel 4-3-3 che nel 3-4-2-1. Saud non è un titolare" 15:19 Serie B Carrarese, report medico: lesione muscolare all'adduttore per Hermannsson 15:15 Serie A Fiorentina, Palladino e le parole di Kouame: "Strumentalizzate, a me sono piaciute" 15:11 Calcio estero Bayern, Kompany ha un concetto chiave: "La squadra ha fame. Il club ha fame. Io ho fame" 15:08 Serie A Caso ultras, la strategia degli indagati: si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere 15:08 Serie ALive TMW Venezia, Crnigoj: "Sfortunati con la Roma, lavoriamo sugli errori. Verona? Derby difficile" 15:04 Serie CUfficiale Trapani, risoluzione consensuale del contratto con l'attaccante Besmir Balla 15:01 Altre NotizieTMW Radio Mandorlini: "Milan bravo davanti. Inter ancora altalenante ma la più forte" 15:00 Serie AEsclusiva TMW Lazzari ricorda la vittoria di Anfield: "Bologna? Anche il mio Liverpool era forte" 14:59 Calcio esteroUfficiale Ora è tutto vero, Szczesny non si ritira e torna a giocare: ha firmato per il Barcellona 14:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino: "Siamo in emergenza in difesa, Pongracic domani assente" 14:56 Calcio estero Senegal, si va verso l'addio col ct Cissé: il ministro dello sport non gli rinnoverà il contratto