Menù Notizie

Casadei: "Orgoglioso di giocare per il Chelsea. Non andare in prestito è stata una mia decisione"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia del primo impegno in Conference League contro il Gent, Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa, parlando di se stesso: "La scorsa stagione è stata abbastanza difficile. Gli ultimi sei mesi non ho giocato molto, non ero molto felice, tutti voglio giocare. Quando ho visto arrivare Maresca ero emozionato, ci conoscevamo già".

Questa cosa l'ha facilitata?
"Non ero l'unico giocatore che conosceva l'allenatore prima, Kiernan, Cole e Lavia lo avevano avuto. Non ho ricevuto molte domande su di lui. È stato molto chiaro fin dal primo giorno. Tutti hanno capito l'idea e come voleva giocare".

Come si trova con lui?
"Mi piace molto il modo in cui vuole giocare, il modo in cui pensa e il modo in cui vede il calcio. Penso che sia un grande allenatore perché è in grado di tirare fuori il meglio da tutti. Stiamo andando molto bene, lavorando sodo ogni giorno. È esigente ma è come dovrebbe essere. Siamo al Chelsea e abbiamo grandi aspettative. L'ultima stagione con Enzo, ho giocato più in avanti, più box-to-box a centrocampo. Questa stagione, mi alleno ogni giorno e gioco come centrocampista di contenimento. È positivo per me imparare ruoli diversi. Può aiutare in futuro e nella mia carriera. Devo sempre essere pronto in ogni posizione che lui vuole che io giochi".

Qual è il suo obiettivo?
"Dal momento in cui ho deciso di restare qui, il mio obiettivo è diventare un giocatore del Chelsea, un giocatore importante per questa squadra. Farò sempre del mio meglio per questa squadra, per continuare a migliorare, avendo l'obiettivo di diventare una parte importante di questa squadra".

Come ha vissuto il mercato?
"È stata una mia decisione di restare e non andare in prestito. L'ultima stagione non è stata facile per me. Stavo pensando a quale fosse la soluzione migliore per me. Ma nel momento in cui ho parlato con l'allenatore, ero sicuro al 100% che la decisione di restare sarebbe stata la migliore per me. Devo cercare di allenarmi e fare le mie cose con più concentrazione e impegnarmi ancora di più perché è una posizione nuova. A volte non è facile come quando giocavo dove giocavo prima. Ma è positivo per me, voglio imparare e gestire situazioni diverse. Non ho mai pensato di andare via definitivamente. Ho parlato con l'allenatore, mi ha detto cosa ne pensa, non ho avuto dubbi. Ho sempre voluto giocare per il Chelsea , una delle squadre più grandi del mondo. Non potrei essere più orgoglioso di giocare per il Chelsea".

Andrà in prestito a gennaio?
"Non ci penso in questo momento. Penso solo partita per partita, allenandomi ogni giorno. Non sto pensando di andare in prestito a gennaio se non avrò tempo per giocare al momento".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
17:23 Serie A Fiorentina, gli 'spoiler' di Palladino: "Domani giocano Moreno e Sottil. Farò tanti cambi" 17:19 Serie B Frosinone, Tsadjout operato dopo la lesione meniscale: intervento perfettamente riuscito 17:19 Serie CLive TMW Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Adesso voglio una C rispettata da tutti" 17:15 Serie A Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco 17:11 Calcio estero Celtic Glasgow, Rodgers dopo l'1-7: "Non cambieremo il nostro modo di giocare"
17:10 Serie A Gianni Morandi a Liverpool per seguire il Bologna: "Oggi il risultato non mi interessa" 17:08 Serie A Torino, lesione all'adduttore per Njie. Elongazione per Ciammaglichella 17:06 Serie A Milan, Leao ha segnato due gol in Champions in due anni. Troppo poco per quanto valutato 17:04 Serie CTMW Marani sulle voci di riduzione dei club di C: "Operazione di distrazione di massa" 17:02 Altre NotizieTMW Radio Galli (Assoagenti): "Giusto chiudere il mercato tutti insieme. E sui giovani dico..." 17:00 Serie AEsclusiva TMW Andujar: "Napoli, Inter e Milan da scudetto, Juve più indietro. Dybala? Bravo a restare a Roma" 16:58 Serie A Youth League, Bologna ko a Liverpool: non basta Menegazzo, passano i Reds 16:56 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Palmer deve essere protetto. Mudryk? Non tutti possono essere titolari" 16:53 Serie A Fiorentina, Bove: "Voglio arrivare in fondo alla Conference, da protagonista" 16:49 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Giocare senza pubblico penalizzerà sia la Sampdoria che noi" 16:47 Altre Notizie Nations League, da domani in vendita i biglietti per Italia-Francia 16:45 Serie A Hiljemark: "Siamo pronti a sorprendere la Roma e creare grandi problemi" 16:45 Serie A Conte: "Un giocatore dopo l'esperienza con me sarà migliore. Son fatti, non presunzione" 16:41 Calcio estero Brest capolista in Champions, Roy: "Non sono sorpreso, nulla cade dal cielo" 16:40 Altre Notizie Italia U17, 60 giocatori convocati dal ct Favo per il Torneo dei Gironi a ottobre 16:38 Serie A Colomba avverte il Napoli: "Attenzione al Como, ha qualità tecniche e verrà a giocarsela" 16:34 Serie A Roma, Ghisolfi: "Stiamo riflettendo sull'opportunità di creare una seconda squadra" 16:30 Serie A Burdisso: "Julian Alvarez e Vitor Roque i miei più grandi rimpianti alla Fiorentina" 16:26 Calcio estero Foden fa felice il City: "Sto tornando in forma. Importante godermi di nuovo il mio calcio" 16:24 Serie A I pm del caso ultras: "Commissione antimafia di Milano indotta in errore dall'Inter" 16:21 Serie A Dybala ha scelto con il cuore di restare. E probabilmente perché meglio a Roma che in Arabia 16:19 Serie CEsclusiva TMW Dg Taranto: "Allo 'Iacovone' fino al 20/12. Pronto a rimanere con la nuova proprietà" 16:15 Serie A Inchiesta ultras, Pecoraro: "Penalizzazioni solo se sono coinvolti personaggi dei club" 16:11 Calcio estero Barça, Szczesny: "Lewandowski fondamentale per il mio ritorno. Sarebbe stato stupido dire no" 16:08 Serie A Lazio, Baroni: "Contro il Nizza sarà dura. Voglio un altro step di crescita"