Menù Notizie

TMW RADIO - Maniero: "Atalanta mina vagante della Champions"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Filippo Maniero, ex attaccante, è intervenuto durante Stadio Aperto, sulle frequenze di TMW Radio, per parlare dei temi del momento.

Sull'Atalanta
"A questa squadra vanno fatti solo i complimenti, all'allenatore e alla società. E' merito di tutti quando si ottengono questi risultati. E' un piacere anche per il calcio italiano. E' da anni che l'Atalanta è a questi livelli. Quando si dà continuità al lavoro, i frutti arrivano. E' un modello da seguire. Può essere la mina vagante della Champions. Quando sei libero mentalmente, sai che non hai niente da perdere, giochi meglio. E' una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Le grandi squadre devono stare attente. Il sorteggio dovrebbe essere anche un po' fortunato, come la qualificazione. Finora è andata bene, chissà che nel sorteggio non possa avvenire la stessa cosa. Ora se fossi un giocatore dell'Atalanta mi piacerebbe incontrare Barcellona o Psg, per viverla come se fosse un premio". 

Su Gasperini
"E' pronto per un top club. Le qualità le vedi a lungo termine. Lui è da un po' di anni che sta facendo bene all'Atalanta. Nelle grandi squadre non ti danno però il tempo che puoi avere in altri club che hanno meno ambizioni. Vedi Ancelotti, che dopo poco più di un anno è stato esonerato".

Sul Milan
"Le vittorie devono arrivare, sono state salutari. Stanno facendo abbastanza bene, si stanno ritrovando un po'. Bonaventura, averlo o non averlo, fa tutta la differenza di questo mondo".

Su Ibrahimovic
"Se arriva cosa dovrebbe fare Piatek? Dipende cosa ne pensa lui. C'è chi resta, c'è chi ti dice che vuole andare via perché non giocherebbe mai. Probabilmente non lo accetterebbe, visto che il Milan preferirebbe giocare solo con una punta". 

Sulla partita col Sassuolo
"E' pericoloso, ti mette in difficoltà, è difficile giocarci. E' una partita difficile, che il Milan, se vuole ritrovare la via per l'Europa, deve portare a casa. Dovrà stare attento".

Sull'attacco della Nazionale
"Magari Mancini ha già deciso il titolare, ma da qui a giugno possono cambiare tante cose, magari c'è chi arriva meglio al finale di stagione. L'Europeo sono poche partite, devi valutare al momento chi ti dà maggiori garanzie. Ad oggi sceglierei Belotti, lo vedo più completo, sia fisicamente che tatticamente. Immobile nella Lazio ha i compagni che lo conoscono, in Nazionale è più in difficoltà".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata