Menù Notizie

TMW RADIO - Jacobelli: “Stupito dal ritardo della Lazio. Lukaku-Vlahovic scelta di Allegri”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Come giudica le difficoltà di questi giorni in casa Lazio?
“La cosa più importante, oltre al comunicato e le voci, è che oggi è il due agosto e il 20 si inizia il campionato. Qui la Lazio deve garantire a Sarri tre giocatori pronti e importanti, ha ceduto il giocatore più importante come Milinkovic per 40 milioni e incassa i 50 e oltre milioni della Champions. È tempo di investire e la società deve iniziare a muoversi, Sarri poi non è un allenatore che le manda a dire. Sono francamente stupito da questo ritardo sul mercato, dopo aver sciolto il nodo Milinkovic. Lotito non è uno che va al mercato e prende uno e paga tre, ma Berardi è una richiesta espressa di Sarri. Luis Alberto poi è un giocatore imprescindibile per questa squadra e va risolta presto questa situazione.”

Scamacca è il nome giusto per sostituire Lukaku? Che impressione le ha fatto Frattesi?
“Frattesi è un giocatore in fase nettamente ascendente, lo sta dimostrando in questi mesi e lo ha già dimostrato anche in queste prime uscite, dove si è visto già ampiamente inserito nel sistema di gioco di Inzaghi. Scamacca colmerebbe quel buco in attacco dell’Inter dovuto al mancato ritorno di Lukaku, è un’Inter sempre più italiana e questo è importante anche per la Nazionale. Grazie al lavoro di Inzaghi l’Inter può essere ancor più protagonista.”

Il popolo juventino si ribella all’operazione Lukaku-Vlahovic.
“L’operazione Vlahovic rappresenta una necessità della Juve, che deve assolutamente effettuare una cessione importante. La questione è evidente, perché in questo momento la possibile cessione di Vlahovic cozza con la strategia di una squadra che ha in Vlahovic e Chiesa due patrimoni per presente e futuro. L’altra questione è tattica, sta nel gioco della Juve. Se hai Chiesa, non puoi giocare col 3-5-2 che condiziona in negativo le prestazione di un giocatore così importante. Per Lukaku bisogna ricordare che sicuramente è un profilo perfetto tatticamente per il gioco di Allegri, ma lo scorso anno ha giocato meno minuti di Dybala, segnando meno gol e avendo un contributo meno importante dell’argentino. Questa però è chiaramente una scelta di Allegri.”

Cosa pensa del ritiro di Buffon?
“Ci lascia 28 anni di calcio a livello assoluto. Buffon è un gigante, un’autentica leggenda del calcio mondiale. Come lui nessuno mai e nei prossimi anni sarà difficile trovare un portiere o un calciatore che possa eguagliare i suoi numeri. Ha disputata 1175 partite ufficiali, 176 presenze in azzurro, ha vinto dodici scudetti sul campo, record di vittorie in Coppa Italia e Supercoppa italiana. Non è però soltanto una questione di palmares, è una questione di amore per questo sport.”

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
09:56 Euro 2024 Euro 2024, 18 giocatori della Serie A ancora in corsa. E c'è anche un tecnico italiano 09:56 Serie CTMW Rinforzo in difesa per il Potenza. Ai dettagli la trattativa con Giacomo Sciacca 09:53 Serie A Prende vita la nuova Juve: prima Douglas Luiz e Kephren Thuram, ora assalto a Koopmeiners 09:48 Serie CTMW L'ambizioso Trapani continua a rinforzarsi. Pronto un biennale per Ciotti 09:46 Serie ATMW Accordo Torino-Zenit per Ilic. Ora decide il serbo (per ora non convinto): tutti i dettagli
09:42 Calcio esteroUfficiale Marcelo Gallardo non è più l'allenatore dell'Al Ittihad. Sarà Pioli il suo successore? 09:38 Serie A 47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancio 09:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: ne mancano 2. A Salerno può succedere di tutto 09:30 Serie A Argentina, i convocati di Mascherano per l'Olimpiade: c'è il viola Beltran 09:30 La Giovane Italia Serie C...amarda, a sedici anni titolare in Lega Pro. È la scelta giusta? 09:27 Calcio estero Copa America, quarto morbido per la Colombia. Uruguay-Brasile match di cartello 09:25 Serie CTMW Avellino, ieri le visite mediche di Iannarilli. Biennale per il portiere, Patierno rinnova 09:23 Serie A Oggi il primo allenamento, il Parma riparte: un unico obiettivo, conservare la Serie A. Ecco come 09:19 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Giuseppe La Monica 09:15 Serie A Juventus, Sancho il profilo ideale per Motta e Giuntoli. Ingaggio pesante, si tratta sulla formula 09:12 Calcio estero Copa America, Gruppo D: il Brasile manca il sorpasso e chiude 2°, Costa Rica eliminato 09:08 Serie A Benzema e altri 10? Pioli incontra l'Al-Ittihad, dove comprare non è mai un problema 09:04 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo di contratto fino al giugno 2026 per Davide Buglio 09:00 Serie A Torino, Vanoli si ritrova gli esuberi: da Karamoh a Radonjic, ecco chi deve valutare 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Yamal-Nico vs Musiala-Wirtz: Spagna-Germania è un gioco da ragazzi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Indagine Uefa sull'esultanza di Bellingham, Olanda ai quarti di finale 08:48 Rassegna stampa Italia: Buffon medita un passo indietro, Spalletti più solo: si sente tradito dalla squadra 08:45 Altre Notizie Dal nuovo logo... al doppio capitano! Il Pordenone si riappropria della sua storia 08:43 Rassegna stampa Torino, l'ex Cravero: "Con Juric si era rotto qualcosa, occasione meritata per Vanoli" 08:38 Rassegna stampa Roma, sprint per Le Fée: DDR lo aspetta, Ghisolfi vuole chiudere entro lunedì 08:33 Rassegna stampa Favo (ct Under 17): "Abbiamo giovani talenti bravi in Italia, dobbiamo osare di più" 08:30 Serie B Salernitana, oggi conferenza fiume di Milan. Ultras in protesta, arriva Martusciello 08:28 Rassegna stampa Lukaku-Milan, offerto ingaggio alla Leao ma serve uno sconto da parte del Chelsea 08:23 Rassegna stampa Juventus, operazione Couto: può essere il vice di Danilo a Torino oltre che nel Brasile 08:18 Rassegna stampa Lazio, accantonato Samardzic. Gudmundsson non interessa: Lotito prova lo sprint per Greenwood