Menù Notizie

Oggi il primo allenamento, il Parma riparte: un unico obiettivo, conservare la Serie A. Ecco come

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In primis Emanuele Valeri, ora sembra il momento dell'arrivo internazionale: il Parma è vicino a chiudere per Zion Suzuki, portiere classe 2002 nato in Arkansas (Stati Uniti), ma di nazionalità giapponese e attualmente in forza al Sint-Truiden. Un investimento in prospettiva, visto che il giovane portiere classe 2002 ha ottimi margini di miglioramento e, dopo due stagioni positive in Belgio, sarebbe pronto per il grande salto. Il Parma vorrebbe chiudere nelle prossime ore, arrivando ad offrire una cifra che si aggira tra i 6 e i 7 milioni. 

Il mercato ducale tuttavia è appena iniziato e se Krause confermerà il trend visto sin dal suo arrivo, promette colpi di scena e sorprese come l'esotico giapponese Suzuki, visto che come il ds Pederzoli ama ripetete "il nostro obiettivo è cercare il giocatore giusto, al giusto prezzo. Quale passaporto abbia in tasca, non ci interessa". Un dato ampiamente dimostrato da una rosa multietnica ed estremamente variopinta a livello di nazionalità. Venendo al sodo, gli obiettivi sono un centrale di un certo spessore, un centrocampista in grado di aumentare le scelte di Pecchia in mezzo e un attaccante che dia copertura a Bonny. Al netto di eventuali partenze, che chiaramente necessiterebbero di altri arrivi per colmare le lacune. Di certo si ripartirà dalla qualità di Bernabé e dalle accelerazioni di Man, fresco di eliminazione dall'Europeo e pronto a mettere la firma sul rinnovo.

Nella mattinata di ieri i ducali hanno completato le visite mediche di rito pre-stagionali, nel pomeriggio invece è proseguito il lavoro a Collecchio, con l'Area Performance e Analytics che ha misurato le prestazioni fisiche dei crociati attraverso una serie di test dedicati. Oggi invece si scende finalmente in campo. I calciatori torneranno a calcare i campi del Mutti Training Center di Collecchio, con la prima sessione della nuova stagione fissata per le ore 10.00.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
17:34 Serie CUfficiale Campobasso, rinforzo fra i pali per i Lupi: preso il giovane Andrea Sorrentino 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Attesa per l'annuncio di Di Gregorio. Le formazioni di Spagna-Germania 17:28 Serie CUfficiale Giana Erminio, primo contratto da professionista per Gabriel Avinci: contratto fino al 2027 17:26 Calcio estero Iniesta: "Mi piacerebbe tornare al Barcellona: magari come tecnico, ma non so quando" 17:22 Serie A Roma, occhi in Brasile: piace il talentino Wesley Gassova del Corinthians
17:18 Serie CUfficiale Nicco e la Pro Patria ancora insieme. Il centrocampista rinnova per un'altra stagione 17:15 Serie A Como, un'idea dalla Spagna: per l'attacco occhi su Rodri Sanchez del Betis 17:12 Calcio esteroUfficiale West Ham, il giovane Forbes va a farsi le ossa in League One: prestito al Bristol Rovers 17:08 Serie AUfficiale Simone Ascione tesserato dal Venezia, per lui triennale con opzione 17:06 Serie CTMW Ascoli, Pedro Mendes verso l'addio. C'è il Catanzaro, ma anche la Cremo; la A sullo sfondo 17:04 Calcio femminile Italia, Soncin conferma le 33 calciatrici per le sfide con Paesi Bassi e Finlandia 17:00 Serie A Due squadre sul portiere Ravaglia. Ma il Bologna non ha intenzione di lasciarlo partire 16:57 Euro 2024 Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna-Germania. Morata e Yamal dal 1', c'è Sané 16:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, Morata mi piace ma il problema è ritrovare Leao" 16:55 Serie D Arrestato per riciclaggio e truffa il presidente dell'Avezzano: ha appena tesserato Totti jr 16:55 Serie CUfficiale Virtus Verona, capitan Danti non farà parte della rosa della stagione 2024-25 16:53 Serie A Il Torino lavora per chiudere il colpo Welington dal San Paolo. Può essere la giornata decisiva 16:49 Serie CUfficiale Novara, arriva Giuseppe Agyemang per la difesa: accordo fino al giugno 2026 16:45 Serie A Hellas Verona, chiesto il giovane Kamate all'Inter: ancora manca l'accordo fra i due club 16:42 Calcio esteroUfficiale Eintracht Francoforte, il giovane portiere Simon Simoni passa in prestito all'Ingolstadt 16:38 Serie A Inter, nuova offerta al Betis per il giovane Alex Perez: fumata bianca più vicina 16:33 Serie CUfficiale Monopoli, dall'Hellas arriva Yeboah. Accordo di due anni con opzione per il terzo 16:30 Serie A Morata piano B del Milan. Ma la pista Zirkzee non è ancora tramontata 16:27 Serie CUfficiale Gubbio, annunciato il nuovo Direttore Sportivo. Incaricato affidato a Degli Esposti 16:25 Calcio esteroUfficiale Schalke 04, il capocannoniere Karaman rinnova il contratto: ha firmato fino al 2028 16:23 Serie A Un colpo in pieno stile Hellas: chi è Daniel Mosquera, il nuovo centravanti scaligero 16:19 Serie CUfficiale Trento, il portiere Tommasi torna in gialloblù. E firma fino al 30 giugno 2025 16:15 Serie A In arrivo tre colpi per il Cagliari. E il futuro di Viola resta in bilico 16:12 Euro 2024 Turchia, il presidente federale: "Squalifica a Demiral inaccettabile. Il gesto non è politico" 16:08 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Calafiori-Arsenal, a 4 mln l'anno forse poteva rimanere in Italia"