Menù Notizie

47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancio

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sul mercato in casa Bologna, ancora condizionato dalle voci di addii illustri: l'Arsenal, si legge, è già pronto ad investire 47 milioni di euro per acquistare il cartellino di Riccardo Calafiori. L'offerta è partita da Londra in direzione Casteldebole, ma la dirigenza rossoblù al momento vuole più soldi per cedere il cartellino del suo difensore di 22 anni, che proprio quest'estate, dopo la stagione da Champions League con il Bologna, ha esordito con la Nazionale giocando da titolare l'Europeo in Germania, ad eccezione della gara contro la Svizzera, quando era squalificato.

A favore del Bologna gioca il duello tutto londinese con il Chelsea: anche i Blues vogliono Calafiori e con il loro rilancio si può arrivare ai 50 milioni: vale a dire il prezzo di partenza chiesto dai felsinei per cedere il gioiellino.

L'offerta dell'Arsenal è ancora al di sotto, seppur di 3 milioni di euro, dei 50 milioni per ora richiesti per poter iniziare una trattativa. Anche perché, in caso di cessione, il 40% della cifra incassata dal Bologna andrà dirottata nelle casse del Basilea, che lo ingaggiò nell'estate del 2022 dalla Roma. Servirà dunque un ulteriore rilancio per ottenere l'atteso sì dei dirigenti felsinei.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
18:23 Serie A Mazzitelli: "L'attenzione che De Rossi ha per i suoi calciatori è senza senso" 18:19 Serie BUfficiale Un altro rinnovo per la Juve Stabia: Federico Romeo prolunga fino al 2026 18:19 Serie BUfficiale Juve Stabia, arriva Floriani Mussolini in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio 18:15 Serie A Lazio, obiettivo Shpendi per l'attacco: il bomber del Cesena piace a diverse squadre di A 18:12 Calcio esteroUfficiale Alberto Moreno lascia il Villarreal dopo 5 stagioni. Il terzino è ora svincolato
18:10 Serie A Spagna-Germania perde subito un protagonista. Fuori Pedri per infortunio dopo meno di 8 minuti 18:08 Serie A Lazio, il ritorno di Sepe è più lontano. Frenata nella trattativa con la Salernitana 18:06 Calcio esteroUfficiale Mateu Morey cerca riscatto e torna in Spagna: ha firmato con il Maiorca 18:04 Serie BTMW Sassuolo, Laurienté nome caldo in Turchia: nuovi contatti con il Besiktas per chiudere 18:00 Serie A Fiorentina, fissate per lunedì le visite mediche di Moise Kean 17:58 Serie BUfficiale Arezzo, per la retroguardia arriva il classe 2005 Niccolò Bigi: era al Cynthia Albalonga 17:56 Calcio estero Un baby talento per il Manchester United. Red Devils vicini allo slovacco Lusale 17:49 Serie BUfficiale Bari, dalla Fiorentina arriva Favasuli: operazione in prestito con diritto di riscatto 17:45 Serie A Proud to be Napoli. Ecco la nuova maglia home degli azzurri di Antonio Conte 17:42 Calcio estero MLS, i risultati del 24° turno: a LA FC derby e primato, l'Inter Miami vince senza Messi 17:38 Serie A Zaniolo è un giocatore dell'Atalanta: "Onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia" 17:34 Serie CUfficiale Campobasso, rinforzo fra i pali per i Lupi: preso il giovane Andrea Sorrentino 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Attesa per l'annuncio di Di Gregorio. Le formazioni di Spagna-Germania 17:28 Serie CUfficiale Giana Erminio, primo contratto da Pro per Gabriel Avinci: contratto fino al 2027 17:26 Calcio estero Iniesta: "Mi piacerebbe tornare al Barcellona: magari come tecnico, ma non so quando" 17:22 Serie A Roma, occhi in Brasile: piace il talentino Wesley Gassova del Corinthians 17:18 Serie CUfficiale Nicco e la Pro Patria ancora insieme. Il centrocampista rinnova per un'altra stagione 17:15 Serie A Como, un'idea dalla Spagna: per l'attacco occhi su Rodri Sanchez del Betis 17:12 Calcio esteroUfficiale West Ham, il giovane Forbes va a farsi le ossa in League One: prestito al Bristol Rovers 17:08 Serie AUfficiale Simone Ascione tesserato dal Venezia, per lui triennale con opzione 17:06 Serie CTMW Ascoli, Pedro Mendes verso l'addio. C'è il Catanzaro, ma anche la Cremo; la A sullo sfondo 17:04 Calcio femminile Italia, Soncin conferma le 33 calciatrici per le sfide con Paesi Bassi e Finlandia 17:00 Serie A Due squadre sul portiere Ravaglia. Ma il Bologna non ha intenzione di lasciarlo partire 16:57 Euro 2024 Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna-Germania. Morata e Yamal dal 1', c'è Sané 16:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, Morata mi piace ma il problema è ritrovare Leao"