Menù Notizie

Torino, l'ex Cravero: "Con Juric si era rotto qualcosa, occasione meritata per Vanoli"

di Paolo Lora Lamia
Foto

"Il Torino deve puntare a tornare in Europa, ma ci deve arrivare con le proprie forze e grazie soltanto ai propri risultati. Le ultime ultime due volte che siamo andati nelle Coppe è accaduto per demeriti degli altri, che sono stati penalizzati…". Così inizia l'intervista rilasciata a Tuttosport dall'ex capitano granata Roberto Cravero, che poi prosegue parlando della guida tecnica.

Partiamo dalla questione allenatore. Giusto cambiare tecnico?
"Io adesso sono solo un tifoso del Toro e ne parlo in quanto tale, perciò la scelta non deve convincere me. Certamente però l’anno prossimo dal club ci si aspetta che arrivino risultati importanti. Per me Juric nei tre anni al Toro ha fatto buone cose, ma al tempo stesso qualcosa si era rotto. Il suo tempo era finito…".

Mossa giusta affidarsi a un debuttante come Vanoli?
"A Venezia ha fatto un grandissimo lavoro, portando la squadra alla promozione e giocando un bel calcio. La chance di allenare il Toro se l’è meritata. Speriamo che anche in granata possa confermare quanto di buono mostrato in Laguna".

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
16:45 Serie A Hellas Verona, chiesto il giovane Kamate all'Inter: ancora manca l'accordo fra i due club 16:42 Calcio esteroUfficiale Eintracht Francoforte, il giovane portiere Simon Simoni passa in prestito all'Ingolstadt 16:38 Serie A Inter, nuova offerta al Betis per il giovane Alex Perez: fumata bianca più vicina 16:33 Serie CUfficiale Monopoli, dall'Hellas arriva Yeboah. Accordo di due anni con opzione per il terzo 16:30 Serie A Morata piano B del Milan. Ma la pista Zirkzee non è ancora tramontata
16:27 Serie CUfficiale Gubbio, annunciato il nuovo Direttore Sportivo. Incaricato affidato a Degli Esposti 16:25 Calcio esteroUfficiale Schalke 04, il capocannoniere Karaman rinnova il contratto: ha firmato fino al 2028 16:23 Serie A Un colpo in pieno stile Hellas: chi è Daniel Mosquera, il nuovo centravanti scaligero 16:19 Serie CUfficiale Trento, il portiere Tommasi torna in gialloblù. E firma fino al 30 giugno 2025 16:15 Serie A In arrivo tre colpi per il Cagliari. E il futuro di Viola resta in bilico 16:12 Euro 2024 Turchia, il presidente federale: "Squalifica a Demiral inaccettabile. Il gesto non è politico" 16:08 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Calafiori-Arsenal, a 4 mln l'anno forse poteva rimanere in Italia" 16:07 Serie BUfficiale Mantova, depositato il contratto di Cella. Il difensore lo scorso anno era all'Ancona 16:04 Serie B Catanzaro, ecco il comunicato sull'ingaggio di Caserta: ha firmato un biennale 16:01 Editoriale Eppur si muove (poco). La Juventus si scopre per Koopmeiners, mentre il Milan non riesce a comprare l'attaccante, la Roma nemmeno. L'Inter può essere già a posto così 16:00 Serie A Cabrini promuove Cambiaso: "Brava la Juventus a credere in lui in tempi non sospetti" 15:56 Calcio esteroUfficiale Morales lascia il Villarreal e torna a casa: definito il suo ritorno nelle file del Levante 15:53 Serie ATMW Di Gregorio esce dal JMedical dopo le visite: si attende l'annuncio della Juventus 15:52 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Calafiori, ha perso il calcio italiano. Milan, ancora troppe incognite" 15:50 Serie CUfficiale Latina, ribaltone in panchina. Al posto di Fontana arriva Padalino 15:49 Calcio femminileUfficiale Roma, rinforzo di prospettiva fra i pali: arriva Lukasova dallo Sparta Praga 15:46 Serie B Spezia, nome nuovo per la porta: idea Borbei del Lecce 15:45 Serie A Un difensore mancino per sostituire Buchanan, l'Inter ha deciso. E si riapre la pista Hermoso 15:42 Calcio esteroUfficiale Il Boavista pesca in Brasile: prelevato il classe '00 Bruninho dall'Atletico Mineiro 15:38 Serie A Felipe a RFV: "Fiorentina, l'inizio non è così morbido. Lucca lo vedrei bene in viola" 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Chiesa cambia il volto di una squadra. Calafiori, Arsenal l'ideale" 15:34 Serie B Modena, Alberti ha firmato un biennale con opzione. Catellani: "Scommessa ponderata" 15:30 Serie A Zaniolo all'Atalanta, il Galatasaray annuncia i dettagli economici: prestito oneroso da 6,4 milioni 15:26 Calcio estero Fulham, caccia all'erede di Palhinha: chieste informazioni per Scott McTominay 15:23 Serie A Cabrini sulla Juventus: "Thiago Motta ha idee nuove, ma senza i campioni non si vince..."