Menù Notizie

Benzema e altri 10? Pioli incontra l'Al-Ittihad, dove comprare non è mai un problema

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo i 5 anni al Milan, Stefano Pioli è pronto a ripartire dall'Arabia Saudita. L'oramai ex tecnico rossonero, come raccontato diverse settimane fa, è finito nel mirino dell'Al-Ittihad per la panchina del dopo Marcelo Gallardo. Nella giornata di ieri il tecnico ha avuto un incontro con la dirigenza saudita e nelle prossime ore ne andrà in scena un altro in cui si approfondiranno gli aspetti economici e contrattuali. Ottimismo crescente per un accordo, che vedrebbe il tecnico di Parma lasciare l'Italia dopo le esperienze con Parma, Chievo, Bologna, Palermo, Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e Milan.

Le stelle della squadra araba sono sostanzialmente cinque: impossibile non partire da Karim Benzema, considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione, noto per la sua capacità di segnare e creare occasioni per i compagni di squadra, nonché Pallone d'Oro 2022. 648 presenze con la maglia del Real Madrid e 354 gol parlano chiaro su che tipo di investimento il suo sia stato per l'Al-Ittihad. Un gradino sotto c'è N'Golo Kanté, centrocampista tuttofare che ha scritto la storia con Chelsea e Francia prima di scegliere la pensione dorata di Gedda. Da non sottovalutare l'importanza di Fabinho, ex Liverpool e ancora relativamente giovane, mentre convincere Luiz Felipe e Jota a preferire l'Arabia Saudita al calcio europeo è stato un segnale molto importante per la crescita del movimento.

Benzema, con la sua vasta esperienza internazionale e il suo acume tattico, non solo contribuisce con i suoi gol, ma migliora anche il gioco complessivo della squadra grazie alla sua capacità di creare opportunità per i compagni. L'Al-Ittihad, con una combinazione di giocatori esperti come Benzema, Fabinho e Kantè, e giovani promettenti, è ben posizionato per competere ai massimi livelli sia nelle competizioni nazionali che continentali.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
17:53 Serie A Lazio, per Iannoni si parla di uno scambio: il Perugia è interessato a Diego Gonzalez 17:49 Serie BUfficiale Bari, dalla Fiorentina arriva Favasuli: operazione in prestito con diritto di riscatto 17:45 Serie A Proud to be Napoli. Ecco la nuova maglia home degli azzurri di Antonio Conte 17:42 Calcio estero MLS, i risultati del 24° turno: a LA FC derby e primato, l'Inter Miami vince senza Messi 17:38 Serie A Zaniolo è un giocatore dell'Atalanta: "Onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia"
17:34 Serie CUfficiale Campobasso, rinforzo fra i pali per i Lupi: preso il giovane Andrea Sorrentino 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Attesa per l'annuncio di Di Gregorio. Le formazioni di Spagna-Germania 17:28 Serie CUfficiale Giana Erminio, primo contratto da professionista per Gabriel Avinci: contratto fino al 2027 17:26 Calcio estero Iniesta: "Mi piacerebbe tornare al Barcellona: magari come tecnico, ma non so quando" 17:22 Serie A Roma, occhi in Brasile: piace il talentino Wesley Gassova del Corinthians 17:18 Serie CUfficiale Nicco e la Pro Patria ancora insieme. Il centrocampista rinnova per un'altra stagione 17:15 Serie A Como, un'idea dalla Spagna: per l'attacco occhi su Rodri Sanchez del Betis 17:12 Calcio esteroUfficiale West Ham, il giovane Forbes va a farsi le ossa in League One: prestito al Bristol Rovers 17:08 Serie AUfficiale Simone Ascione tesserato dal Venezia, per lui triennale con opzione 17:06 Serie CTMW Ascoli, Pedro Mendes verso l'addio. C'è il Catanzaro, ma anche la Cremo; la A sullo sfondo 17:04 Calcio femminile Italia, Soncin conferma le 33 calciatrici per le sfide con Paesi Bassi e Finlandia 17:00 Serie A Due squadre sul portiere Ravaglia. Ma il Bologna non ha intenzione di lasciarlo partire 16:57 Euro 2024 Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna-Germania. Morata e Yamal dal 1', c'è Sané 16:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, Morata mi piace ma il problema è ritrovare Leao" 16:55 Serie D Arrestato per riciclaggio e truffa il presidente dell'Avezzano: ha appena tesserato Totti jr 16:55 Serie CUfficiale Virtus Verona, capitan Danti non farà parte della rosa della stagione 2024-25 16:53 Serie A Il Torino lavora per chiudere il colpo Welington dal San Paolo. Può essere la giornata decisiva 16:49 Serie CUfficiale Novara, arriva Giuseppe Agyemang per la difesa: accordo fino al giugno 2026 16:45 Serie A Hellas Verona, chiesto il giovane Kamate all'Inter: ancora manca l'accordo fra i due club 16:42 Calcio esteroUfficiale Eintracht Francoforte, il giovane portiere Simon Simoni passa in prestito all'Ingolstadt 16:38 Serie A Inter, nuova offerta al Betis per il giovane Alex Perez: fumata bianca più vicina 16:33 Serie CUfficiale Monopoli, dall'Hellas arriva Yeboah. Accordo di due anni con opzione per il terzo 16:30 Serie A Morata piano B del Milan. Ma la pista Zirkzee non è ancora tramontata 16:27 Serie CUfficiale Gubbio, annunciato il nuovo Direttore Sportivo. Incaricato affidato a Degli Esposti 16:25 Calcio esteroUfficiale Schalke 04, il capocannoniere Karaman rinnova il contratto: ha firmato fino al 2028