Menù Notizie

TMW RADIO - Donati: "Milan, Ibra ha fatto crescere anche Pioli. Zaniolo? Pensi solo a giocare"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Gianni Di Marzio e Massimo Donati
00:00
/
00:00

Per parlare di Milan è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore Massimo Donati.

Confermerebbe Pioli?
"Alla fine c'è da considerare il Pioli pre-Ibra e quello post Ibra. Prima non aveva la personalità di vincere le partite questo Milan, poi quando è arrivato lo svedese le cose sono cambiate. Ha fatto svoltare i suoi compagni e ha aiutato anche il mister. Io ci penserei bene a privarmi di Ibra il prossimo anno, è troppo importante per questa squadra. E poi Pioli è un signor allenatore e può fare molto bene. Zlatan si fa sentire dentro e fuori dal campo, questo è importante. Al Milan mancano campioni come lui, alla Juve ce ne sono tanti e questo fa la differenza".

Ibrahimovic se l'è presa per la sostituzione. Come va gestita una situazione del genere?
"Dopo una vittoria importante non è molto difficile, lo è se perdi e anche male. E' un giocatore che vuole essere sempre in campo e questo va bene, ma ci deve essere rispetto anche per gli altri giocatori. Se la fa lui va subito nel dimenticatoio una cosa del genere. Però è vero, si deve portare rispetto al gruppo. Avrei ripreso il giocatore, e anche se è un leader, quello principale deve essere il tecnico e va rispettato".

Quale il giocatore che è cresciuto di più sotto la gestione Pioli?
"Rispetto alla prima parte di stagione tutti sono cresciuti. Parlo di Kessiè e Bennacer, che non avevano iniziato benissimo ed erano in procinto di andare via. E invece sono dei cardini di questo Milan. Uno crea e l'altro distrugge il gioco degli altri. Ma poi è migliorata la difesa, lo stesso Donnarumma".

Che ne pensa di Zaniolo?
"Dopo un lungo infortunio deve pensare solo al campo e non a tutto quello che gira intorno a un giocatore. Deve lasciare stare il resto e confermarsi sul campo. Arrivare in alto non è difficile, restarci è molto difficile .Se non sei concentrato tutti i giorni, è dura".

Un pensiero su Inzaghi e Gattuso:
"Stanno facendo molto bene. Sanno quello che vogliono e alla fine hanno ottenuto i risultati. La Lazio? Ha perso brillantezza e non sono riusciti a ripetersi. Ma è un allenatore bravo e con una rosa non all'altezza della Juve, così come Gattuso".

Che ne pensa dell'Atalanta?
"Vanno a mille all'ora ed è un piacere vederli giocare".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato per ampi tratti. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi
08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio