Menù Notizie

Tenerani: "Roma imbarazzante. La Fiorentina ora fa paura"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Giacomo Falsini

A RMC Sport, durante il Live Show, il giornalista Mario Tenerani ha parlato degli argomenti del giorno, a partire dal calciomercato.

Sul mercato invernale
"Milan la squadra migliore. Non è vero che al mercato di gennaio non si può fare nulla. E’ sicuramente più difficile di quello estivo, ma qualcosa si trova. Il colpo Piatek è straordinario. Non è una partita che decide tutto, ma ci sono delle prospettive assolute. Ad oggi nessuno rimpiange Higuain".

Sulla Roma
"Esce male, l’ho vista a Firenze anche. Non ha colmato le lacune ed è vittima di un mercato sbagliato in estate. Ieri sera raccapricciante, una squadra che si è arresa alla Fiorentina. Il siparetto di Dzeko con Cristante è stato brutto, imbarazzante. Un litigio tra compagni ci sta, ma reiterato in quel modo non è stato bello. Vuol dire che ci sono problemi giganteschi e difficilmente si rialzerà dalla botta presa ieri sera".

Sulla Fiorentina
"Ha cambiato modo di giocare, Muriel ha rivitalizzato l’attacco. Chiesa poi è in crescita esponenziale, Muriel ha liberato Chiesa da tanti pensieri. Con due frecce così, la Fiorentina ha deciso di giocare con la fionda. Difesa accorta, intelligente, che sa ripartire e fa paura. Fa spavento la Fiorentina quando riparte. Quando partono Muriel e Chiesa fanno paura. Ieri sera poi ha sprecato almeno tre contropiedi giganteschi. E’ una Fiorentina vintage, un po’ anni 70. Non potrà giocare sempre così, ma gli avversari ora devono stare attenti alle ripartenze della viola".

Sull’Inter e Spalletti
"E’ sotto osservazione, bisogna vedere come finisce la stagione e se porta a casa un trofeo. L’Inter gioca male, Spalletti invece è riuscito sempre a far giocare bene le sue squadre. La squadra non cresce, ma se vediamo la classifica mi chiedo: poteva fare qualcosa di più? Non credo, perché Juve e Napoli sono superiori. E’ uscita in Champions, ma al momento del sorteggio nei gironi pensavamo fosse spacciata. Se non arrivasse un trofeo e se non arrivasse la Champions, sarebbe una stagione fallimentare. Uscendo dal FFP, tutti si aspettano campagne faraoniche. Conte? Era lì per acquisti, non per altro. Se viene, vuole capire se arrivano giocatori top. Se arriva, si capirà cosa farà l’Inter sul mercato".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou"