Menù Notizie

Luca Telese: "Semplici ha valorizzato la rosa del Cagliari"

di Redazione TMW
Fonte: Cavallero per TUTTOCAGLIARI.NET
Foto

“Forse al Cagliari cedere Nandez e Cragno potrebbe essere essere utile. Pensiamo a quando abbiamo dato via Barella: abbiamo ricavato un bel gruzzolo, che in seguito abbiamo re-investito per Nandez e Rog!”; l’ottimismo di Luca Telese, noto giornalista televisivo, nonché speciale tifoso del Cagliari.

Salvi qualcosa della passata stagione?

“Io vado controcorrente: ho sempre pensato che il Cagliari avesse una buona rosa. Ad un certo punto, probabilmente, si è venuta a creare un’incompatibilità tra Di Francesco e il collettivo, che ha portato a uno sciopero in bianco della squadra. Con Semplici abbiamo visto il valore reale della rosa: abbiamo conseguito una media punti da Europa League e ci siamo salvati”.

Anche dal punto di vista della tattico?

“Semplici ha fatto veder molto sotto questo aspetto. Alla fine ha definito una spina dorsale per la squadra e, grazie anche al ritorno in pompa magna di Pavoletti, ha condotto il Cagliari alla salvezza”.

Al momento, tuttavia, si sta parlando più di cessioni che di acquisiti...

“Forse al Cagliari cedere Nandez e Cragno potrebbe essere essere utile. Pensiamo a quando abbiamo dato via Barella: abbiamo ricavato un bel gruzzolo, che in seguito abbiamo re-investito per Nandez e Rog!”.

Dal tuo punto di vista è giunto, pertanto, il momento per Cragno di esplorare altri lidi?

“È un portiere molto affidabile. Non è alto, ma riesce a fare comunque la differenza. Sotto porta ha riflessi da gatto. È una decisione che deve prendere lui”. Con le partenze di Godin e Rugani torna inoltre di attualità il tema legato alla necessità di acquistare dal mercato anche un centrale difensivo... “Ma infatti lo prenderanno sicuramente. Secondo me è negli obiettivi primari di Capozucca”.

Davanti invece? Simeone non è reduce dalla sua miglior stagione...

“Anche qui vado controcorrente e dico che esiste un Simeone pre Covid, che ha segnato sei gol, e un Simeone post Covid. Gli darei un’altra chance”.

Quali opportunità coglieresti dal mercato?

“A me piace molto Fares, così come Simy. Vorrei inoltre sottolineare un aspetto”.

Prego.

“Nainggolan che, per rimanere, ha scelto di tagliarsi l’ingaggio. Un gesto davvero importante”. Allegri è tornato alla Juventus, Mourinho è approdato alla Roma, Spalletti al Napoli e Sarri alla Lazio: che tipo di campionato dobbiamo attenderci? “Secondo me sarà un campionato molto interessante e aperto a ogni risvolto. Mi spiace per Allegri...”.

Giulini, un anno esatto fa, gli aveva offerto simbolicamente la panchina...

“Esatto, alla fine non se n’è fatto nulla, perché viaggia a ingaggi fuori portata. Però era un gesto doveroso da compiere”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto"
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile