Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Gigio più forte al mondo. Paquetà incredibile"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Finita qui la conferenza di Gattuso

Su Piatek: "Ci sta dando tanto, non solo per i gol e la profondità. Ti fa respirare e salire molto bene, anche Cutrone quando è entrato ha fatto giocate simili, siamo contenti. Ma ora bisogna volare basso, ci teniamo la prestazione e poi ci riposiamo. In queste 16 partite mi piacerebbe sentire la parola NOI e non IO".

Su San Siro: "Dobbiamo portare noi la gente allo stadio, migliorare le prestazioni, il Milan è fa sette anni che è fuori dai giochi per la Champions in Primavera, quindi dobbiamo essere bravi noi".

Sullo scatto mentale: "Dopo i risultati venuti fuori nel pomeriggio siamo stati bravi e fortunati a trovare il primo gol immediatamente, la mia preoccupazione era questa".

Su Paquetà: "Giocatore incredibile, può fare di più si vede che è brasiliano, vive per le giocate, sono contento, parla con i fatti ed è un personaggio che mi piace tantissimo. Lui e Suso lavorano molto sulla fase difensiva, ma in questo momento non ci possiamo permettere di lasciare 4-5 giocatori in attacco, bisogna lavorare insieme e sacrificarsi".

Su Calabria: "Meglio se ne parliamo poco, deve essere perfetto per esprimersi al meglio, la sua crescita è mentale. Però mi è piaciuto anche Conti".

Sui soldi percepiti: "Ringrazio il club perchè mi ha dato tanto, l'anno scorso se non c'erano Mirabelli e Fassone non avevo questa opportunità, mi hanno facilitato il percorso. Quello che guadagno vanno bene, sono anche troppi per quello che ho fatto in serie A. Sono abituato alle pressioni , devo solo continuare a lavorare".

Su Donnarumma: "L'ha aiutato molto Reina, ha cambiato metodo di allenamento, merito di Fiori e Ragno. Merito soprattutto al ragazzo per essere cambiato. Ad ora è tra i più forti portieri al mondo"

Sulla voglia di non subire i gol in stile Milan di Capello: "Esagerato il paragone con quella squadra, però bisogna dare i meriti a Donnarumma, perchè ha fatto due parate nell'arco dei 90 minuti. Si fa sempre trovare pronto, è un qualcosa di importante per noi. Ci son state tante partite in cui al primo tiro in porta subivamo gol. Ci è andata anche bene, perchè sul 2-0 non mi sono piaciute le mezzali. Abbiamo subito troppi cross da Srna negli ultiimi 15-20 minuti. Non ho visto tutta sta veemenza nel non voler subire gol".

Tra poco il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, parla in conferenza stampa a San Siro dopo la sfida contro il Cagliari. Segui le parole con il live su Tuttomercatoweb.com.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou"