Menù Notizie

Leonetti a RBN: "La Juve non può più sbagliare"

di Redazione TMW
Fonte: BIANCONERANEWS.IT
Foto

Torna il campionato in casa bianconera, Allegri e i suoi ragazzi sono chiamati alla prestazione e alla posta piena. Contro la Salernitana la Juve deve assolutamente ripartire dai segnali positivi mostrati contro il Psg in Champions, nonostante la sconfitta: determinazione, fame, capacità di reazione, voglia di fare la partita. Certo, la connotazione in campo sarà completamente diversa, i campani chiuderanno gli spazi e cercheranno sortite immediate, la Juventus invece, è chiamata a comandare il gioco con equilibrio, idee e fluidità, ma soprattutto con soluzioni d’attacco: vietato ripetere lo scempio di Firenze. Tante le parole dopo la gara di Parigi, quelle di Danilo hanno colpito l’immaginario collettivo del tifoso, ma ora servono i fatti, i risultati, i gol, i tre punti, la vittoria.

In una settimana la Vecchia Signora deve dare risposte di spessore, domenica affronta la squadra di Nicola, decima in campionato, mercoledì un match basilare per il girone di Champions, con il Benfica che fa visita allo Stadium e domenica prossima la gara al Brianteo contro il Monza, fanalino di coda della serie A. Inutile dire che servono tre vittorie per coltivare ambizioni e dare slancio alla stagione. Probabile ci sia qualche cambio in formazione contro la Salernitana, con la Juve chiamata a mostrare progressi e cattiveria sotto rete, chiunque scenda in campo. Paredes, in una sfida proibitiva come quella del Parco dei Principi, ha colpito nel segno, dimostrando di essere nodalmente centrale nell’organizzazione della manovra, da lui tutti i tifosi si attendono molto.

Ma non solo da lui, perché a prescindere dagli interpreti, servirà gioco corale, armonia e testa giusta per scardinare il bunker avversario, per vincere contro avversari meno rinomati serve essere squadra, con cattiveria, occasioni da rete e lucidità nel cogliere i momenti della partita. La sfida ai “mostri” del Psg ha elargito autostima e incoraggiamento ad un gruppo che ha esibito forza mentale, dopo il 2-0 l’imbarcata sembrava dietro l’angolo, invece la Juventus ha retto e nella ripresa ha sfiorato più volte il pareggio: a sensazione sembra essere scattato il click psicologico che tutti attendevamo. Le premesse ci sono, adesso tutto ciò va tradotto nella sfida prossima di campionato: domenica la Juve non può più sbagliare.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara