Menù Notizie

Impallomeni: "Italia, bene Ricci. Pellegrini in difficoltà, deve farsi aiutare"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Ricci la nota molto positiva. Pellegrini in gran difficoltà qualcuno lo aiuti." Garbo:" Pellegrini a gennaio deve cambiare aria. Di Lorenzo non può giocare nei tre dietro." Bonanni:"Tonali e Ricci ottima coppia. Pellegrini sopravvalutato, non è un 10."
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista.

Italia, pari col Belgio. Come lo valuta?
"E' una Nazionale che ha cambiato identità. Ha azzeccato Spalletti tutte le scelte o quasi. E' una Nazionale non difensiva, che coinvolge tanti uomini. Mi hanno colpito le individualità, Dimarco ancora straordinario e Ricci ha fatto una partita importante".

Il rosso a Pellegrini ha segnato la partita:
"In questo momento questo ragazzo è assediato da una sfiga totale. Dove c'è un problema, c'è lui. Questa negatività se la porta dietro, di sicuro sbaglia anche Bastoni ma poteva far correre lì. L'Italia stava dominando e doveva correre. E' un momento che fotografa lo stato d'animo di un calciatore e non puoi far finta di niente. Ognuno ha le proprie fragilità, deve essere aiutato a un certo punto e non ti devi vergognare di chiedere aiuto. Questi sono uomini, non pupazzi, credo che lui ora debba riflettere sul suo benessere. E' in uno stato in cui è ingiocabile, deve essere sereno e resettarsi. Anche perché non aveva giocato male poi. Andare via dalla Roma come medicina? Andiamo oltre così, ora deve pensare ad altro. E' uno intelligente, non merita tutto questo. Deve chiedersi perché succedono tutte queste cose. Pellegrini è un ottimo calciatore ma ci si aspetta che sia un fuoriclasse ma è difficile che possa diventarlo. E' un ottimo giocatore, sempre stimato dai suoi allenatori, in questo momento sta vivendo un periodo molto particolare e ripeto, si porta dietro questo stato d'animo che ha con i tifosi della Roma e questo lo condiziona".

Non bene ancora Di Lorenzo:
"Due anni fa ci ha abituati bene, lo scorso anno male, si sta riprendendo. Ieri ha convinto di meno ma credo possa tornare ad alti livelli".

Italia, potrebbe essere questo il centrocampo tipo: Ricci-Tonali-Barella?
"Sì, credo che sia questo. Tonali ha dato un'altra energia al centrocampo, a dire il vero, rispetto a Ricci. Questo è più geometrico, ma ci starebbe bene anche Rovella. Abbiamo un'ottima qualità in mezzo al campo".

Juve, si sta provando con una protezione per Koopmeiners per anticiparne il rientro:
"Lui si allena, respira, il problema sarebbe un'altra botta. La Juve rischia con la Lazio, quindi vada per la protezione. Anche perché ci sono già altri assenti e Koopmeiners se ce la può fare deve giocare".

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
20:12 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Bosnia-Germania: c'è Kolasinac, Gosens in panchina 20:08 Serie A Galliani: "Sul Monza parla solo Fininvest. Nesta? Non è certamente lui il nostro problema" 20:06 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dele-Bashiru lancia la Nigeria. Poker del Camerun, bene l'Egitto 20:04 Calcio femminile Altra amichevole per l'Italia di Soncin: il 2 dicembre sfida alla Germania a Bochum 19:56 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Ungheria-Olanda: tre "italiani" titolari
19:53 Serie A Napoli, rottura definitiva tra Mario Rui e il suo agente: Giuffredi lo denuncia al CONI 19:49 Serie C Catania, Toscano: "La penalizzazione non ci influenza. Siamo concentrati sul campo" 19:45 Serie A Dany Mota: "Incredibile la crescita fatta dal Monza. Vorrei ripetere il gol col Genoa" 19:42 Serie A Nations League, le formazioni di Slovacchia-Svezia: Kulusevski capitano, c'è Duda 19:38 Serie A Cagliari, Zortea: "Col Toro aggressivi e senza paura. Obiettivi? La Nazionale" 19:34 Serie B Carrarese, Cicconi: "Che felicità il primo gol e la prima vittoria. Ora diamo continuità" 19:30 Serie A Non solo Pellegrini, rientro anticipato a Roma anche per Abdulhamid dall'Arabia Saudita 19:27 Calcio esteroUfficiale Francesco Moriero riparte dall'Albania: è il nuovo allenatore del KF Laci 19:23 Serie A Maxime Lopez spara a zero su Italiano: "Dava spazio a chi non lo meritava" 19:19 Serie B Bari, Sgarbi: "Il gol mi manca, ma la mia occasione arriverà". Poi un retroscena con Lasagna 19:15 Serie A Lazio, Lotito: "Un calciatore che prende 5 mln non può essere inquadrato come un dipendente" 19:12 Calcio estero "Il VAR Attwell è tifoso del Luton": Nottingham Forest multato di 750.000 sterline dalla FA 19:08 Serie A Empoli, D'Aversa: "Inter-Juve per lo Scudetto, ma occhio al Napoli. Conte gioca per vincere" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: "Gorini? Esonero difficilissimo. Sono andato contro la mia storia" 19:00 Serie A Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Spero di portare presto un trofeo a Firenze" 18:56 Calcio estero Lutto nel calcio francese: giocatore di quinta serie muore per aneurisma dopo un'amichevole 18:53 Serie A Hellas Verona, Tchatchoua: "Darò tutto col Camerun per centrare la qualificazione al Mondiale" 18:49 Serie B Salernitana, Soriano: "La vittoria di Palermo una liberazione. Spezia? Facciamo uno scherzetto" 18:45 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz: "C’è stato un momento in cui ero stanco del calcio” 18:42 Calcio estero Camerun-Kenya, paura per Wooh: il difensore crolla a terra dopo uno scontro, match sospeso 18:38 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Tavares arrivato grazie alla nostra area scouting che è all'avanguardia" 18:34 Serie B Simic: "Bari mi ha dato belle sensazioni. Pronto a rientrare dopo la pausa" 18:30 Serie ATMW Dovbyk alla Roma, l'intermediario: "Trattativa complessa, ha sentito un legame istintivo" 18:26 Calcio estero Doppietta, record di reti in Nazionale e bebè in arrivo: festa totale per Haaland 18:23 Serie A Fiorentina, Kayode torna nelle mire della Premier: adesso ci pensa il Liverpool