Menù Notizie

Campionato Primavera, l'Empoli si impone sulla Juventus e guadagna la semifinale

di Alessio Calfapietra
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il secondo quarto di finale del campionato Primavera non è meno combattuto di quello vinto dall'Atalanta nella giornata di ieri. A darsi battaglia Juventus ed Empoli. Una gara ricca di occasioni da ambo le parti, specialmente i due legni colpiti dai bianconeri con Sekulov e Leo, e la traversa unico ostacolo al tiro dell'empolese Asllani.

La gara viene sbloccata da Ekong, abile a ribattere sotto porta il pallone deviato da Garofani sulla traversa. Il vantaggio toscano dura meno di due minuti, con il terzino Mulazzi che piega le mani al portiere Hvalic con una conclusione in area. Il match winner è però l'albanese Bozhanaj che approfitta di una deviazione di De Winter per battere l'estremo difensore bianconero.

La Juventus, pur schierando nel finale tutti gli effettivi in attacco, non riesce a segnare il goal che sarebbe valso il pareggio e quindi l'accesso al penultimo atto prima della finalissima. Saranno i ragazzi di Buscè, anche se il loro giocatore più atteso, Tommaso Baldanzi, non ha brillato come al solito, a fronteggiare l'Inter nella seconda semifinale domenica prossima.

Quarti di finale

Juventus-Empoli 1-2
reti: 22' Ekong (E), 24' Mulazzi (J), 68' Bozhanaj (E)

1 ° Semifinale campionato Primavera

sabato 26 giugno, ore 18.00 Sampdoria-Atalanta

2 ° Semifinale campionato Primavera

domenica 27 giugno, ore 18.00 Inter - Empoli

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:37 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, Zaccagni in panchina 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare
19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde