Menù Notizie

...con Stefano Marchetti

di Alessio Alaimo
“Verona brucia ancora, ci penserò per tutta la vita. Al Monza ruberei... Galliani. Ce la giochiamo. Serie B anómala”
Foto

Il Cittadella all’esame Monza. In palio la finale dei playoff, per sognare e sperare in un epilogo diverso rispetto a giugno 2019. “A quella partita a Verona penso ancora. Ci penserò per tutta la vita”, dice il direttore generale del club, Stefano Marchetti.

Eravate ad un passo dalla Serie A. Ma c’è sempre tempo per provarci...
“Dimenticare quella partita è difficile, eravamo vicini ad un sogno. So anche che questa è tutta un’altra storia, un altro campionato”.

Come si batte il Monza grandi firme?
“Dobbiamo giocarcela da Cittadella. Con le nostre armi. Sapendo che abbiamo di fronte una corazzata. Non è facile. Se stiamo bene e siamo giusti però possiamo giocarcela”.

Sulla carta il Monza è favorito.
“Dipende dall’approccio alla partita. Cercheremo di approcciare nel migliore dei modi. Siamo rodati nel fare i playoff. La strada è lunga, chi vuole fare il calciatore deve pensare di giocare questo tipo di partite”.

Chi ruberebbe al Monza?
“Metti la mano e prendi un numero a caso peschi bene. È la squadra più attrezzata. Ma anche Galliani fa la differenza, è uno abituato a vincere. Se devo fare un nome dico Galliani: sa cosa vuol dire gestire partite come queste dove la testa fa la differenza”.

Che Serie B è stata?
“Anomala. Strana. Molto competitiva. C’erano tante incognite. È stato un campionato difficile da gestire. Siamo stati colpiti in modo forte dal Covid. Ma ci siamo rialzati e abbiamo lavorato bene”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata