Menù Notizie

...con Capozucca

di Alessio Alaimo
“Frosinone, noi in futuro come il Sassuolo. Ola Aina e non solo, i nostri rimpianti.. Inter, ci pensa Marotta. La Juve non ci snobberà. Palermo-Brescia...”
Foto
© foto di Federico Gaetano

Davide contro Golia. Ma il Frosinone a fare da sparring partner, questa sera contro la Juventus, non ci sta. “Dire che è una partita proibitiva è un luogo comune, pensare di andare a Torino credendo che sia facile non va bene. Sappiamo che incontriamo una squadra fortissima”, dice a TuttoMercatoWeb il dirigente ciociaro Stefano Capozucca.

La Juve giorno 20 sarà impegnata a Madrid contro l’Atletico. Potrebbe correre il rischio di sottovalutarvi...
“No. Ha un allenatore che tiene sempre il gruppo concentrato al massimo. A domanda sulla Champions Allegri ha detto di pensare al Frosinone. La Juve non snobba nessuna partita”.

Voi contro la Sampdoria avete sorpreso tutti portando a casa la vittoria.
“Vittoria importante per ambiente, presidente e tifosi. Il nostro presidente al di là della speranza di salvarci chiede dignità. E il Frosinone ha grande dignità, bravo anche il nostro allenatore a trasmettere la giusta mentalità”.

La Juve in Champions: come la vede?
“L’Atletico Madrid è una squadra che non fa giocare bene l’avversario. Per la Juve non sarà facile. Auguro a tutto l’ambiente juventino di poter raggiungere un traguardo importante come la Champions”.

All’Inter tiene banco, ancora, il caso Icardi.
“Marotta è un dirigente navigato oltreché molto capace. Giudicare da fuori non è giusto, bisogna conoscere le situazioni da dentro. Non entro nel merito della questione perché a volte le cose non sono come sembrano”.

Direttore, per voi la salvezza ora non è più impossibile.
“Guardiamo noi stessi. A poche partite dalla fine vedremo... oggi ci sono squadre che non hanno a che vedere con la classifica attuale, vedi il Cagliari”.

Rimpianti di mercato?
“Da Ola Aina che ha preferito andare a Torino in estate a tanti altri... il Frosinone in questo momento non ha un grande appeal ma lo avrà con il tempo: anni fa quando il Sassuolo si affacciò la Serie A non riscuoteva consensi, poi è diventata una realtà importante del calcio italiano. Mi auguro che accada anche al Frosinone”.

L’ultima mezz’ora di mercato avete provato a prendere Aleesami del Palermo.
“Un’idea che poi è tramontata. Ce l’hanno proposto... ma poi capita la situazione del Palermo abbiamo subito mollato la presa”.

Stasera c’è Palermo-Brescia...
“Un big match per la Serie B. Si affrontano le due squadre più forti. Bene anche il Lecce che gioca un ottimo calcio, così come lo Spezia. Al Palermo va fatto un plauso perché contro il Perugia ha dimostrato che l’esperienza di Foschi e la bravura di Stellone sono un’arma in più in questo momento. Per quanto riguarda il Brescia, sapevo che potesse fare un bel campionato. Cellino ha grandi ambizioni”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"