Menù Notizie

Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2

di Tommaso Maschio
Foto

La coppia Osian Roberts-Cesc Fabregas nel corso del ritiro di Marbella hanno studiato nuove soluzioni tattiche per il loro Como per renderlo ancora più offensivo soprattutto in fase di pressing. Sia nella sfida contro il Cadice ( terminata 1 - 1 ) sia in quella contro il Magpies ( finita 5 - 1 ) si è visto infatti un modulo che potrebbe essere descritto come 4-1-3-2.

In questo schema Bellemo sarebbe l’unico centrocampista di ruolo in campo, giocando a protezione della linea difensiva, con al suo fianco un Da Cunha pronto ad alzarsi al fianco di Gioacchini e Strefezza per formare un trio di fantasisti alle spalle delle due punte, Gabrielloni e Cutrone. Questo modulo è stato utilizzato nel primo tempo della sfida col Cadice, come sottolinea La Provincia, mentre nella ripresa si è deciso di rinunciare a una punta, con il solo Nsame davanti, e rafforzare la linea mediana con Rispoli e Abildgaard tornando così al 4-2-3-1.

Nella seconda amichevole l’atteggiamento offensivo non è mancato con tre punte in campo – Cutrone, Nsame e Fumagalli – e la presenza in mezzo al campo di Mazzaglia, attualmente in forza alla Primavera, al fianco di Rispoli. Il classe 2006 è un centrale che però sa fare anche il trequartista e che dunque si alzava in fase di pressing e di possesso.

Resta da capire se il due iberico-gallese vorrà riproporre in questo finale di campionato un atteggiamento simile, dall’inizio o più probabilmente a gara in corso, per puntare alla seconda piazza, o se questi esperimenti sono solo in prospettiva della prossima stagione.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo
07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci