Menù Notizie

Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci"

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Poco meno di un mese alla fine della stagione per confermare la rimonta sancita con De Rossi in panchina. Perché se finisse oggi il campionato la Roma sarebbe quinta e dunque in Champions League, ma di fronte ci sono ancora cinque giornate di campionato più due gare d’Europa League che tutti a Trigoria sperano possano diventare tre con la finale di Dublino. “Io ho cominciato tre mesi fa e se mi avessero detto che saremmo stati quinti a quattro punti dall’Atalanta e sei dalla Lazio ci avrei messo la firma sapendo da dove partivamo”, le parole di De Rossi alla vigilia della sfida con il Napoli. La prima di un tour de force che vedrà poi i giallorossi affrontare nell’ordine: Bayer Leverkusen, Juventus, di nuovo i tedeschi e l’Atalanta. In queste cinque partite si gioca il futuro, nonché la stagione, della società. A cominciare da domani al Maradona dove, secondo De Rossi, almeno per valori della rosa, c’è l’unica squadra “vicina alla forza dell’Inter nonostante quest’anno abbia avuto qualche difficoltà in più”. Il tecnico romanista, poi, non vuole distraizoni dopo il successo di Udine. “Una vittoria che aiuta, ma non dobbiamo sentirci rilassati - ha detto l’allenatore - Abbiamo riacceso la corsa Champions rendendola qualcosa di possibile, ma il traguardo è ancora difficile se guardiamo al calendario”. Da qui alla gara con l’Atalanta nel weekend del 12 maggio, infatti, ci saranno tutti scontri diretti e con pochi giorni per preparali ma l’imperativo di De Rossi è “non piangiamoci addosso”.

Quattro, intanto, le assenze contro il Napoli, quelle di Lukaku e Smalling per infortunio (proveranno a recuperare per giovedì) e infine quelle di Paredes e Llorente per squalifica. Torna tra i convocati, invece, Ndicka. “Evan sta bene, si è allenato e mi ha fatto capire che si sente in forma. Non ha paura dei contrasti ed è tornato giocatore al 100%. Lui e Mancini avranno un bel duello con Osimhen” - ha spiegato De Rossi annunciando così anche la titolarità dell’ivoriano. Nell’undici iniziale, poi, ci sarà anche Bove che prenderà il posto dello squalificato Paredes, mentre davanti il tridente dovrebbe essere quello composto da Dybala, Abraham ed El Shaarawy. “La soluzione Tammy-Azmoun vista a Udine è interessante e ripetibile nei momenti in cui devi fare gol a tutti i costi”, dichiarazioni, quelle di De Rossi, che lasciano intendere una staffetta per i due attaccanti, con l’inglese dall’inizio e l’iraniano pronto a entrare in corsa. Studiato anche il minutaggio di Dybala che, con la sfida al Bayer pochi giorni più tardi, non potrà essere di novanta minuti.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A
20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta 20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara 20:00 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye e Posch gol e sacrificio. Calafiori e Ravaglia sugli scudi 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna ipoteca la Champions, Napoli ancora ko 19:52 Serie A E' un Bologna formato Champions: espugnato 2-0 il "Maradona", solo fischi per il Napoli 19:49 Calcio estero Il Nizza di Farioli si qualifica per l'Europa, Todibo: "Ora proviamoci per l'Europa League" 19:45 Serie A Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Leao e Theo in panchina, out anche Tomori 19:41 Calcio estero Al Hilal campione d'Arabia Saudita: anche Neymar partecipa alla festa con la sua famiglia 19:37 Serie A Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime: l'attaccante ha sentito tirare il flessore 19:34 Serie B Como in A. Gabrielloni: "Henry mi ha abbracciato. Di solito sei tu che vai dai tuoi idoli..." 19:30 Serie A Sabatini attacca l'Inter: "D'accordo fare le feste, ma contro il Sassuolo non stava in piedi" 19:26 Calcio estero Un altro verdetto in Liga: il Granada è la seconda retrocessa dopo l'Almeria 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo lasciare solo Lucca, va supportato da squadra" 19:18 Serie C Arezzo, verso il ribaltone in panchina? Il vice di Indiani saluta la piazza a mezzo social 19:15 Serie A Roma, Abraham: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Henry. L'avversario più duro? Van Dijk" 19:12 Calcio estero Saudi Pro League, col 4-1 all'Al Hazem l'Al Hilal si laurea campione: quarto titolo in 5 anni 19:08 Calcio estero LaLiga, il Villarreal può sperare ancora nell'Europa: 3-2 al Siviglia, decide Sorloth al 97' 19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato"