Menù Notizie

Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Non è di certo la partita più attesa della stagione, ma la sfida che questa sera attende la Fiorentina contro il Sassuolo (fischio d'inizio alle ore 20:45) può comunque essere importante a modo suo e non va assolutamente sbagliata. Sì, arriva a pochi giorni di anticipo dal grande appuntamento della settimana, l'andata della semifinale di Conference League contro il Club Brugge, ma anche la Serie A può ricoprire un ruolo nel finale di stagione dei viola.

La classifica, d'altronde, dice che intorno non c'è di certo una corsa a perdifiato e ogni singolo punto da qui alla fine può rivelarsi pesante per raggiungere un 8° posto che di per sé non avrebbe alcun peso, ma che con le condizioni che sta ponendo in essere questa stagione (la 5^ italiana in Champions) si rivela di nuovo nobilitato, all'improvviso.

Come lo scorso anno (allora ci si mise di mezzo invece la squalifica della Juventus per un anno dalle competizioni UEFA) l'ottava piazza va oltre il senso del piazzamento in sé e per sé. Per scoprire se sarà così, di nuovo, per la Fiorentina altra strada se non quella di fare più punti possibili (partendo proprio dal Sassuolo) mentre cerca di farsi strada contemporaneamente - di nuovo - verso la finale di Conference.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
13:19 Serie B La volontà di essere… Longo. La Serie A del Como è passata anche dal suo operato 13:15 Serie A Abodi: "Authority per i conti del calcio? Si potevano risparmiare polemiche inutili" 13:15 Serie ALive TMW Allegri presenta la sfida alla Salernitana: alle 13.30 la conferenza stampa 13:12 Calcio estero Liga Portugal, lo Chaves è retrocesso. Oggi in campo Sporting e Braga 13:08 Serie A Pedro: "Vogliamo conquistare l'Europa. In futuro spero in una Lazio da scudetto"
13:04 Serie B Mbappé lascia il PSG, il Cosenza sui social: "No, non viene al Marulla" 13:00 Serie A Papà Giancarlo Inzaghi: "L'anno scorso leggevo cose assurde. Demone? Preferivo angelo..." 12:56 Calcio estero Fulham-Manchester City, le formazioni ufficiali: Foden e Haaland guidano l'assalto di Pep 12:53 Serie A Fiorentina-Napoli venerdì 17, De Laurentiis chiede lo spostamento per scaramanzia 12:49 Serie B Cremonese, Quagliata: "Catanzaro o Brescia? Pensiamo a noi stessi, saremo pronti" 12:48 Serie ALive TMW Ballardini: "Il Genoa farà giustamente la sua partita. Laurienté bravo ma serve la squadra" 12:47 Serie ATMW Roma, l'esito degli esami di Spinazzola. C'è lesione, stagione finita per l'esterno 12:46 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Lazio squadra qualitativa e forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore sacrificio" 12:45 Serie A Fiorentina, allarme Atene per i tifosi: "Trasferta complicata". Olympiacos in maggioranza 12:42 Calcio estero Dalla Spagna: Modric saluta il Real e libera la 10. L'erede sarà Mbappé o Vinicius? 12:38 Serie A Patto fra Conceicao e il Porto: il futuro dopo la finale. Il Milan gli cerca un mediano 12:34 Serie B Borini ne fa 3 al Catanzaro: "Ora sappiamo che nessuno vorrà incontrarci ai playoff" 12:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Sul futuro nessuna novità. C'è l'intesa, ci vedremo per i dettagli" 12:30 Serie A Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni 12:26 Calcio estero Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio" 12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout?