Menù Notizie

Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZEVIOLA
Foto

Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" per parlare della situazione allenatore:
"Io Italiano lo salvo quest'anno perché pur con la sua filosofia rivedibile in alcuni frangenti, ha giostrato certe situazioni con una conoscenza di calcio più ampia di quella del personaggio che è.
Poi la sfortuna ha voluto che a Bergamo fosse ripreso mentre mandava la squadra tutta avanti e la partita si riduce a quello che poi lui ha cercato di spiegare".

Il gol del 3-1 è stato chiarito tardi agli spettatori e tifosi, perché il black out?
"Anche io ero a vedere dal divano e me lo sono chiesto dove fosse il replay ma sono sicuro sia stato un problema di tempi, però la decisione per sfortuna della Fiorentina è giusta".

Chi per il dopo Italiano, Aquilani o Juric?
"Credo che qualsiasi decisione venga condizionata dalla contemporaneità delle voci.
De Rossi sta confondendo le idee delle società perché, con la massima stima, passa come esempio e Aquilani lo confermerebbe.
Ma De Rossi è un simbolo, Aquilani che ancora non è pronto a mio avviso come esperienza, è un po' come Ambrosini per la Fiorentina, ovvero non altro che una meteora in maglia viola.
Meglio Juric?
Mi piacerebbe più Sarri perché se si vuole fare un progetto di giovani non necessariamente deve esserci un tecnico giovane, anzi.
Sarri è per un progetto di crescita.
E' lui l'uomo giusto, arriva con idee e credibilità, oltre ad una toscanità che non farebbe male. Anche perché a livello di comunicazione quello che lui ha detto a Firenze sarebbe valutate nel giusto modo e appoggiate. Poi tra lo stipendio di Juric e Sarri ci passano 500mila euro, un milione al massimo...".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
09:38 Rassegna stampa 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Martini: "Noi prendevamo a pugni la vita" 09:33 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City tifa United, giornata decisiva in Premier League 09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio" 09:23 Rassegna stampa Napoli senza parole, silenzio stampa e contestazione: si riparte dall'anno zero
09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione" 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi" 08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata" 08:15 Serie A Bologna, uniti verso l'obiettivo. Ora la Champions è (quasi) realtà 08:13 Rassegna stampa Serie A da record, con Parma e Como sono nove le proprietà straniere 08:10 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari si complica la vita" 08:06 Accadde Oggi... 12 maggio 1974: Lazio campione d'Italia, una squadra grande e maledetta 08:03 Serie A Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro 08:00 Serie A Lazio, Luis Alberto al passo d’addio: rottura ormai definitiva 07:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Bologna da favola e da Champions"